peperoni ripieni di risotto ai capperi

IMG_6758

Il prodotto che ho provato oggi è questo gustosissimo patè di capperi Campisi

io non ho mai amato molto i capperi perchè li ho sempre trovati troppo pungenti come sapore e spesso ,troppo salati , questo patè è stato una piacevole sorpresa perchè il sapore è forte ma non disturba.

 

ingredienti per i peperoni ripieni di risotto ai capperi

 

  • 4 peperoni rossi non troppo grandi
  • riso per risotto
  • brodo vegetale
  • burro
  • cipolla
  • patè di capperi Campisi
  • formaggio taleggio
  • vino bianco
  • parmigiano

 

avevo nel frigo dei peperoni rossi non molto grandi  li ho tagliati a metà eliminando semi e filamenti bianchi  lasciandone uno per il condimento del risotto . e li ho messi ad appassire leggermente in forno per 20 minuti  poggiandoli su una teglia con un foglio di carta forno , non devono cuocere completamente ma diventare più teneri ma mantenendo la forma .

nel frattempo preparate il risotto .

Io l’ho fatto nella pentola a pressione per accelerare  i tempi ma se vi piace prepararlo nel modo classico aggiungendo brodo e mescolando ,ovviamente il risultato non cambia . avrete solo bisogno di qualche minuto in più per la cottura e per la preparazione.

 

in pentola a pressione preparate il risotto nel solito modo ovvero :ù

rosolate il burro con la cipolla ,aggiungete il riso ,fatelo tostare e sfumate con il vino bianco. aggiungete il brodo nella dose di un bicchiere di liquido per ogni etto di riso  e un peperone tagliate a cubetti e portate a cottura  attendendo il fischio e iniziando a calcolare da lì il tempo  ma mantenendolo molto al dentee quindi due o tre minuti contro i 5 di cottura del risotto normale .  mantecate con burro e parmigiano . aggiungete mezzo barattolino di patè di capperi .

prendete i peperoni e riempiteli con il risotto , adagiate sopra delle striscioline di taleggio e infornate per 15 minuti a 200°IMG_6580(1)

una volta terminata la cottura potete finire il piatto con un pò di patè di capperi .peperoni ripieni di risotto ai capperi

 

 

 

 

Una risposta a “peperoni ripieni di risotto ai capperi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.