Ciao a tutti! Il Riso Piselli, Gamberetti e Uova è un primo piatto da portare in ufficio. La considero l’ultima ricetta dell’estate. E’ appena entrato l’autunno, ma questo risotto richiama fortemente lo stile delle insalate di riso o qualcosa di orientale…
A parte il fatto della ricetta considerabile estiva, il Riso Piselli, Gamberetti e Uova è una buona idea per la pausa pranzo, abbiamo comunque bisogno di coccolarci in quel momento di pausa a lavoro, per riprendere le varie attività con maggior impegno e soprattutto forze. Questo Riso Piselli, Gamberetti e Uova ha le uova, i piselli e i gamberetti che danno quel tocco in più, davvero gustoso. Quel leggero sentore di mare…che tanto ci richiama il sole, il caldo e le vacanze.
Ovviamente questa ricetta potrete personalizzarla come più volete, potete omettere a vostro piacimento la salsa di soia e comunque potrete prepararla anche in altre occasioni. Ad esempio se avrete degli amici a cena è un ripiego veloce e pratico da presentare e portare in tavola. Ora vi lascio alla ricetta del Riso Piselli, Gamberetti e Uova e vi abbraccio tutti augurandovi una buona serata ed un buon inizio di settimana! Fabio.
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 320 gRiso Basmati (o altro riso a chicco lungo)
- 100 gPiselli surgelati
- 200 gGamberetti surgelati
- 4Uova
- 2Cipollotti freschi
- 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale fino
- q.b.Salsa di soia
Preparazione
Riso Piselli, Gamberetti e Uova
In una padella antiaderente fate soffriggere i cipollotti tagliati finemente nell’ olio, aggiungete i piselli surgelati e fate cuocere aggiungendo un po’ d’acqua.
Fate cuocere bene i piselli, aggiungete i gamberetti sgusciati e fate cuocere per pochi minuti (al massimo una decina).
Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e versatelo nella padella dei piselli e dei gamberetti. Mescolate per bene, aggiungete le uova leggermente sbattute e girate energicamente con un cucchiaio da cucina. Le uova dovranno essere strapazzate.
Pubblicità Aggiungete a vostro piacimento della salsa di soia, avendo l’accortezza di non salare il condimento, prestando molta attenzione per evitare che il risultato finale sia troppo salato. Buon appetito a tutti!
Altre ricette con il riso:
– Riso con Pollo, Piselli e Uova;
– Risotto con Porcini, Piselli e Salsiccia;
– Crostata di Riso con Stracchino e Mortadella.
VI ASPETTO COME SEMPRE SULLA PAGINA FACEBOOK.