TORTA COCCO E NUTELLA

Una vera e propria goduria per il palato… se vi piace il cocco, questa torta dovete assolutamente farla… vi conquisterà!!!
I sapori dell’impasto al cocco e della nutella si mescoleranno regalandovi un dolce veramente speciale… fidatevi!
La mia migliore amica impazzisce per questa torta, gliela dovrò sicuramente rifare a breve…
Pronti con padelle, teglie e cucchiarelle?!? Vaiiiiiii!
Patrizia

torta cocco nutella1 mia firma

Categoria: Torte

Ingredienti:
4 uova
200 gr di zucchero
100 ml di olio di semi (oppure burro fuso)
200 gr di farina 00
200 gr di farina di cocco
200 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
400 gr di nutella

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fin quando il composto non diventa chiaro e spumoso, poi aggiungere l’olio a filo molto delicatamente e il latte, continuando a sbattere con le fruste. Aggiungere la farina 00, la farina di cocco e il lievito, amalgamando bene fra un ingrediente e l’altro.
Io la preparo usando il Bimby. Per chi lo avesse, basta seguire lo stesso ordine nell’aggiunta dei vari ingredienti, lavorando l’impasto a velocità 4-5 per una decina di secondi ogni volta.
Al termine del procedimento, versare il composto in una tortiera da 22 cm di diametro precedentemente imburrata e infarinata ed aggiungere la nutella a cucchiaiate, cercando di poggiarla delicatamente sulla superficie della torta per evitare che sprofondi troppo verso il basso. La cosa non sarà affatto complicata, perchè l’impasto sarà molto denso e compatto. Al termine dell’operazione, la superficie della Torta Cocco e Nutella dovrebbe presentarsi più o meno così…

torta cocco nutella2Preriscaldare il forno e cuocere a 160° per 40 minuti.

Difficoltà: bassa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti

Consigli:  non preoccupatevi della nutella sulla superficie, vi assicuro che non si seccherà e non si brucerà… si infiltrerà soltanto un po’ all’interno dell’impasto! Guardate qui e cominciate a leccarvi i baffi…

torta cocco nutella3