Cestini yogurt e cioccolato

Ricettina facile facile, moooolto veloce, senza cottura e se vogliamo perchè no, svuota dispensa!

Si tratta di cestini realizzati con cereali e cioccolato fuso, farciti con yogurt greco e frutta fresca; vi propongo due versioni che potremmo definire fit e non fit: una al cioccolato fondente con yogurt al naturale e frutta (che ovviamente sarebbe la versione fit) ed un’altra con cioccolato bianco, yogurt greco “corretto” con latte condensato e frutta fresca (ovvero la versione non fit!).

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per i cestini al cioccolato fondente

100 g cioccolato fondente
100 g cereali
100 g yogurt greco 0% di grassi
q.b. frutta fresca

Per i cestini al cioccolato bianco

100 g cioccolato bianco
100 g cereali
100 g yogurt greco 0% di grassi
2 cucchiai latte condensato Nestlé
q.b. frutta fresca

Passaggi

Il procedimento è lo stesso per entrambi: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria ed uniamo poi i cereali. Io ho utilizzato gli stampi da muffin che ho rivestito con della pellicola da cucina; per ogni stampo ho utilizzato più o meno 1 cucchiaio e mezzo di composto al quale ho cercato di dare la forma di un cestino. Per realizzare ciò aiutatevi con il dorso del cucchiaio, spingendo i cereali con il cioccolato verso le pareti dello stampo.

Ho poi messo a rassodare in freezer per circa 20 minuti. Li ho poi tirati fuori dallo stampo e li ho farciti con lo yogurt, più o meno un cucchiaio. Per la versione con il cioccolato bianco, aggiungete allo yogurt il latte condensato, io ho utilizzato 2 cucchiai ma regolatevi in base ai vostri gusti.

Ho poi decorato con frutta fresca a piacere!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria