Mini barrette di farro soffiato

Parliamoci chiaro: il farro soffiato non sa proprio di nulla, quindi spazio alla dolcezza! Queste barrette sono ottime come colazione nello yogurt o nel latte caldo.

Il farro soffiato lo avevo comprato per mangiarlo a colazione nel latte di riso, siccome ha un maggior contenuto proteico rispetto ad altre tipologie di frumento ed è un cereale ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi, quindi ideale per iniziare al meglio la giornata. In questa versione è più calorico, ma ha il vantaggio che posso mangiarlo come snack quando ho bisogno di energia lampo.

barrette-farro

Mini barrette di farro soffiato

Ingredienti
50g di farro soffiato
100g di miele di castagno
80g di zucchero di canna
1 cucchiaio di oli di semi

Preparazione
1. In una padella antiaderente fate sciogliere il miele e lo zucchero, giratelo spesso con una spatola, quando inizia a sobbollire e a diventare leggermente bruno spegnete la fiamma ed amalgamate il farro soffiato.

2. Versate il composto su un foglio di carta da forno precedentemente unto con l’olio di semi, mettete sopra un altro strato di carta da forno anch’esso unto e schiacciate con il mattarello fino a formare uno strato omogeneo.

3. Lasciate raffreddare; quando si sarà solidificato tagliate le barrette in rettangoli. Per conservarle avvolgetele in carta da forno e chiudetele in un contenitore, ecco fatto!

Torna alla HOME PAGE
Se questa ricetta ti è piaciuta, clicca mi piace sulla mia pagina FACEBOOK e non perderai nessuna ricetta.