Cheescake al limone e Pan di stelle

Io adoro il cheescake al limone. Negli anni ho provato moltissimi biscotti per la base, e in famiglia all’unanimità preferiscono quella con i biscotti pan di stelle. La base di cacao è perfetta come dolcezza, in leggero contrasto con l’agrumato😋

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

ingredienti:

200 gr biscotti pan di stelle @pandistelle

100gr burro

280 gr yogurt al limone

200 gr panna fresca

12 gr gelatina in fogli

2 dita succo di limone

100 gr zucchero

220 gr Philadelphia

Copertura: 200 ml succo limone filtrato, 15 gr amido di mais, 1 cucchiaino zucchero

Ricetta: sbriciolate i biscotti, mescolateli al burro fuso e fate la base della torta nella tortiera. Mettete in frigo mentre preparate la crema. Mettete a bagno la gelatina per ammollarla. In una ciotola mescolate yogurt, zucchero e formaggio. Mettete in un pentolino il succo di limone, scaldatelo un poco e mettete dentro la gelatina strizzata, si scioglierà subito. montate in un bicchiere la panna. Aggiungete alla crema di yogurt il succo con la gelatina, mescolate, aggiungete la panna, mescolate e versate sulla base di biscotto. In frigo per due ore.

per la copertura, scaldate succo, zucchero e amido a fuoco medio, girando con una frusta. Versate la crema sulla torta fredda e rimettete in frigo.

Lemon cheesecakes and pan di stelle cookies

. The cocoa base is perfect as a sweetness, in slight contrast to the citrus ingredients: 200 gr pan di stelle biscuits 100g butter 280 gr lemon yogurt 200 gr fresh cream 12 gr gelatin in sheets 2 fingers lemon juice 100 gr sugar 220 gr Philadelphia Coverage: 200 ml filtered lemon juice, 15 gr corn starch, 1 tsp sugar

Se

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.