bbq alla coreana: samgyupsal, ossia carne avvolta nella lattuga

oggi vi servo la carne in stile coreano. Il samgyupsal è un tipo di piatto conposto da pancetta grigliata direttamente sul tavolo dei commensali, che hanno a disposizione vari contorni, e mettono un boccone di carne e tutti i contorni che preferiscono in una foglia di lattuga fresca facendone un involtino.

è un ottimo sistema, così le persone preparano gli involtini con quello che gli piace e non ci sono sprechi.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Questa è la mia versione del piatto, fatto a ‘quel che passa il convento io ci metto’. Lo trovo un buon compromesso tra gusto e benessere. I contorni possono essere verdure bollite sottaceto, se vogliamo farlo ancora più salubre.

ingredienti:

salsiccia

foglie di insalata intera

carote bollite

sottaceti vari

peperoni, pomodori a listelle

ricetta: rosolate la salsiccia tagliata in piccoli pezzi e mettete la padella calda al centro tavola dove ognuno può prenderli ancora bollenti. Mettete a disposizione i contorni in piccole ciotole e le foglie di lattuga ben lavate in un piatto.

buon appetito 😋

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.