Patate e salsiccia in padella

Semplicemente irresistibili

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

patate (500 grammi)
salsicce (300 grammi)
Olio
Aromi (Polvere d’aglio, sale, pepe, paprika)
rosmarino (Due rametti)

Strumenti

Pentola, padella

Passaggi

Tagliate le patate, mettetele in ammollo per togliere l’amido circa un’ora. Tagliate anche la salsiccia in pezzi e forellateli con una forchetta, servirà a fare uscire un po’ di grasso durante la cottura(o se vi piace, non fatelo)

Mettete le patate in acqua bollente per dieci minuti. devono essere ancora sode quando le scolate. Mettetele in una ciotola con i vari aromi e il rosmarino. Mescolate e versate in padella. Fate friggere 10- 15 minuti.

Mentre friggono, in un’altra padella friggete un po’ la salsiccia( la cottura a parte vi consente di eliminare parte del grasso. se vi piace la sua presenza invece, friggetele da crude insieme alle patate). quando è quasi cotta e le patate lo stesso, usate una forchetta per mettere le salsicce fra le patate, mescolate bene e continuate la cottura mescolando di tanto in tanto

Se Possibile, mangiarlo appena cotto

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.