Pasta integrale pancetta caprino e semi di papavero

Pasta integrale pancetta caprino e semi di papavero
Pasta integrale pancetta caprino e semi di papavero

Ci sono quelle sere in cui si torna tardi e una ricettina rapida torna sempre utile! Ecco qui la nostra pasta integrale pancetta caprino e semi di papavero, saporita e davvero veloce da preparare!

E per tutte le altre nostre idee di pasta ecco a voi le : Ricette con la pasta. Per tutte le altre ricette di primi date un occhio alla sezione in alto mentre per le vostre curiosità usate la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti(3 persone)
240g di pasta integrale
80g di caprino
semi di papavero qb
150g di pancetta a cubetti
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiai di latte o di acqua se non lo avete 😉

Procedimento
Per preparare la pasta mettete a bollire in una pentola abbondante acqua (salata con un bel pizzico di sale grosso). Intanto fate scaldare un paio di minuti l’olio evo in una pentola antiaderente, una volta caldo scottate i cubetti di pancetta per un paio di minuti. A questo punto aggiungete il caprino e il latte (o l’acqua) e mescolate per farlo sciogliere per bene. Infine aggiungete i semi di papavero secondo i vostri gusti. Date una bella mescolata e fatelo cuocere un altro minutino, giusto per farlo ridurre un filo ma senza esagerare.

Una volta che l’acqua bolle buttate la pasta, fatela cuocere fino a che non è al dente, scolatela e buttatela nel condimento. Mescolate per benino e fatela cuocere facendo addensare un filo il condimento (un paio di minuti al massimo, altrimenti scuoce anche la pasta). La vostra pasta integrale caprino, pancetta e semi di papavero è pronta, gustatela ancora calda e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.