Ormai le bacche di Goji sono ovunque! Abbiamo voluto provarle anche noi in uno dei nostri dolci ormai storici, i muffin! Ecco a voi i muffin alle bacche di Goji. Amate i muffin ? Ecco tutte le nostre: Ricette dei muffin 🙂
Per tutti gli altri dolci o le varie ricette guardate le sezioni in alto Per le vostre curiosità usate la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo
Ingredienti (circa 15 muffin)
150g di farina
30g di maizena
2 uova
1 cucchiaino di rum
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
100g di zucchero
100g di burro
70g di bacche di Goji infarinate leggermente
Procedimento
Per preparare i muffin mettete nella planetaria le uova e lo zucchero e fate andare le fruste fino a che il composto non diventa chiaro e spumoso. Aggiungete il burro a dadini e date una bella mescolata (con il gancio a foglia) fino a che non viene assorbito completamente nel composto, quindi aggiungete sale, rum e vanillina e mescolate per bene.
Accendete il forno a 180°C in modalità sopra sotto, togliendo la leccarda dal forno. Aggiungete nel composto la farina e la maizena setacciate e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete il lievito e mescolate per benino. Per ultime aggiungete le bacche di Goji e mescolate con un cucchiaio di legno o con una spatola. Mettete quindi il composto nei pirottini e metteteli sulla leccarda da forno un po’ distanziati. Per i pirottini: se usate quelli in silicone tutto ok 😉 altrimenti ricordatevi di imburrarli e infarinarli. Non usate mai i pirottini di carta da soli perchè in cottura si sformano con il lievito (metteteli all’interno di quelli in silicono o degli altri ;)).
Fate cuocere i muffin a forno già caldo per 20 minuti in modalità sopra-sotto e altri cinque solo sopra, controllandoli spesso specie in questa fase perchè non si brucino in superficie. Sfornateli, fateli raffreddare, sformateli e i vostri muffin alle bacche di Gojii sono pronti 🙂 Buoni dolcetti a tutti!
Fatto il misfatto!
Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola ! oppure scrivendo a:
@Kima_Hamilton su TwitterÂ