Giappone Sglutinato

Grazie a Nami di Justonecookbook per le ricette!

 

Nikuman

Ingredienti per l’impasto:

250 g farina mix it

50 g farina pane

20 g zucchero

½ cucchiaino di sale

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 cucchiaino di lievito secco istantaneo

1 cucchiaio di olio dal sapore neutro (vegetale, colza, ecc.)

160-170 ml di acqua

Ingredienti per il ripieno:

2 funghi shiitake (trovati freschi a Milano, ma ci sono anche secchi al supermercato)

½ tazza d’acqua

1 porro

4 foglie di cavolo/ verza (4 foglie = 180 g)

1 cucchiaino di sale

340 g maiale macinato

15 g di zenzero macinato

1 cucchiaino di zucchero semolato

1 cucchiaino di sake/ vino bianco

1 cucchiaio di salsa di soia

1 cucchiaio di olio di sesamo

1 cucchiaio di amido di mais

Pepe nero appena macinato

Procedimento:

In una grande ciotola metti farina, zucchero, sale, lievito in polvere, lievito secco istantaneo e olio vegetale. Mentre mescoli la miscela con le bacchette o un cucchiaio di legno, versa lentamente 160-170 ml di acqua nella miscela e mescola fino a incorporarla.

Spolverare leggermente la mano con la farina per evitare che l’impasto si incolli troppo. Usa la mano per impastare la pasta, premendola e rimodellandola fino a formare una palla.

Cospargere la superficie di lavoro con farina. Trasferire l’impasto sulla superficie e iniziare a impastare:

Per prima cosa, premi la metà superiore dell’impasto, spingendola leggermente in avanti. Quindi tiralo indietro e piegalo a metà e spingilo nuovamente in avanti con il palmo della mano due volte. Quindi girare l’impasto leggermente e ripetere questo processo per 10-15 minuti o fino a quando l’impasto diventa liscio e setoso. Cospargere la pasta con un po ‘di farina alla volta per aiutare a ridurre la viscosità.

Formare con l’impasto una forma arrotondata infilandolo delicatamente all’estremità. Rivestire il fondo della ciotola con olio e posizionare l’impasto nella ciotola. Coprirlo con un involucro di plastica e metterlo in un luogo caldo fino a quando l’impasto non raddoppia, circa 30-60 minuti.

Mentre aspetti che l’impasto salga, prepara il ripieno.

In primo luogo, immergere i funghi shiitake  in ½ tazza d’acqua. Metti qualcosa di pesante in cima in modo che l’intero shiitake sia sommerso. Mettere da parte per 10-15 minuti.

Affettare sottilmente il porro. Tagliare il cavolo a listarelle, cospargere il cavolo tritato con 1 cucchiaino di sale per estrarre l’acqua in eccesso.

Una volta che i funghi shiitake sono idratati, spremere il liquido, togliere il gambo duro e tritare le cime dei funghi.

In una grande ciotola, unire carne di maiale macinata, porro tritato e funghi shiitake; Spremi l’eccesso di acqua dal cavolo con le mani e aggiungi nella ciotola.

Grattugiate lo zenzero e aggiungete tutti i condimenti (1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di sake/vino bianco, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di olio di sesamo, 1 cucchiaio di amido di mais e pepe nero macinato fresco).

Impastare bene la miscela fino a quando non è ben combinata e appare pallida e appiccicosa. Mettere da parte (o coprire con pellicola trasparente e conservare in frigo) finché l’impasto non è pronto.

Quando l’impasto sarà raddoppiato, spolverare la superficie di lavoro con la farina e dividere l’impasto a metà, quindi arrotolare ciascun pezzo di pasta in un ceppo. Taglia ciascun ceppo in 5 pezzi pari e poi a loro volta taglia ciascun pezzo a metà.

Formare ogni pezzo di pasta in una palla e spolverare le palline con la farina per evitare di attaccarsi l’un l’altro. Distanziare ciascuna sfera e coprirla liberamente con un panno da cucina inumidito per evitare che si secchi. Lasciali riposare per 10 minuti.

Prendi una palla di pasta e appiattiscila con il palmo della mano. Quindi arrotolalo con un mattarello su un foglio tondo.

Di seguito spiego come faccio ad arrotolare l’impasto.

Tenere la parte superiore dell’impasto con la mano sinistra e utilizzare un mattarello per stendere l’impasto con la mano destra. Hai solo bisogno di rotolare su e giù sulla metà inferiore dell’impasto.

Dopo aver rotolato 1-2 volte, ruotare l’impasto di circa 30 gradi con la mano sinistra. Ripeti questo processo fino a quando l’impasto diventa sottile. Il centro dell’impasto dovrebbe essere più spesso del bordo.

Prendi 1 cucchiaio e mezzo di ripieno e mettilo nel centro dell’impasto.

Tenere l’impasto con la mano sinistra e sigillare la crocchia usando l’indice e il pollice destro. Per prima cosa, prendi un angolo della pasta con l’indice e il pollice destro e stringi insieme;

Senza muovere il pollice, utilizzare l’indice destro per raccogliere l’impasto e pizzicarlo con il pollice mentre si ruota l’impasto in senso orario con la mano sinistra

Ripetere questa operazione circa 10-12 volte fino a sigillare l’ultima parte dell’impasto stringendola strettamente.

Ecco alcuni suggerimenti: il tuo pollice sinistro dovrebbe tenere premuto il ripieno e usare le dita di sinistra per girare attorno all’involucro. Usa il dito indice sinistro per aiutare a pieghettare. Inoltre, sollevare leggermente le pieghe pizzicate mentre si esegue la nuova piega in modo che il materiale di riempimento rimanga all’interno dell’impasto.

Una volta terminata la chiusura dell’ultima parte dell’impasto, ruotare ulteriormente le pieghe con l’indice e il pollice destro per mantenere una tenuta stagna. Se sei mancino, invertire le direzioni.

Opzione alternativa facile: avvolgere il ripieno portando l’impasto intorno alla carne verso l’alto, formando piccole pieghe con l’impasto in eccesso, quindi torcendo leggermente l’impasto per chiuderlo e pizzicandolo saldamente per unire i bordi.

Oppure fate come me e guardate i tutorial on line… ne ho trovati un sacco!

Posiziona il panino su un pezzo di carta pergamena che si adatta al panino (per piccole dimensioni, 3 “x 3”). Coprire i panini finiti con un involucro di plastica e ripetere questo processo con il resto dell’impasto. Lascia riposare i panini per 20 minuti.

Cottura:

Portare l’acqua ad ebollizione.Una volta che l’acqua bolle, posizionare i panini e la carta pergamena nel vassoio del vapore ( quelli in legno classici da ristorante) lasciando circa  5 cm tra ogni panino (i panini diventeranno più grandi mentre vengono cotti a vapore). Chiudere il coperchio e cuocere a fuoco vivo per 10 minuti (10 per i panini piccoli, 13 per quelli medi, 15 per i grandi).

Se si utilizza una pentola normale per la cottura a vapore, avvolgere il coperchio con un panno da cucina per evitare che la condensa (formata sul coperchio) goccioli sui panini.

Se si utilizza una vaporiera ( io uso quella con cui faccio il riso per il sushi ci metterà circa 20 minuti, poi ovviamente dipende dalla vaporiera /cuoci riso.

Consigli: I panini si conservano bene in frigo fino al giorno successivo, ma li potete congelare dopo essere stati cotti al vapore. Avvolgerli in un involucro di plastica e quindi imballarli in sacchetti di congelamento (suggerisco di consumarli in 1 settimana). Per riscaldare, cuocerli al vapore da congelati per un paio di minuti.

 

ITADAKIMASU!!!

nikuman an_3a052874dce26cd8bd8a1ba342b4c966 (1)

Takoyaki

Ingredienti

½ porro

1 cucchiaio di zenzero in salamoia

120 g polpo cotto

4 g di katsuobushi (fiocchi secchi di bonito)

120 g mix it

2 cucchiaini di lievito in polvere per torte salate gluten free

½ cucchiaino di sale

2 uova grandi

1 cucchiaino di salsa di soia

360 ml brodo dashi

2 cucchiai di olio dal sapore neutro (vegetale, colza, ecc.)

15 g di fiocchi di tempura/ nuvole di gamberi sbriciolate

Aonori, Katsuobushi, dashi, maionese giapponese, salsa Takoyaki e nuvole di gambero acquistate in un negozio di cibi asiatici a Milano, ma li trovate anche on line.

(vedi slide show sotto)

Guarnizione

Salsa Takoyaki

Maionese giapponese

Katsuobushi (fiocchi secchi di bonito)

Aonori (alghe verdi essiccate)

Procedimento:

Tagliare il porro a fettine sottili; tritare lo zenzero.

Tagliare i polpi a pezzi da 1.5 cm circa (tagliati a pezzi più piccoli per i bambini in modo che possano masticarli facilmente).

Macinare il katsuobushi (fiocchi di bonito) in polvere fine.

In una terrina aggiungere di farina per tutti gli usi, il lievito in polvere, sale.

Sbatti per combinarli tutti insieme.

Adesso aggiungi 2 uova grandi, 1 cucchiaino di salsa di soia e brodo dashi (in 360 ml di acqua versare una bustina di dashi)

Sbattere tutto insieme fino a mescolarli bene, in modo da non formare grumi e trasferire la pastella in un misurino con manico (o qualsiasi altro contenitore con beccuccio per facilitare il versamento).

Riscaldare la padella di takoyaki a 200 °.

Con un pennello, oliare generosamente la padella del takoyaki (sia i fori che le aree piane di collegamento). Quando vedi il fumo che proviene dalla padella, versa la pastella per riempire i buchi. Va bene che la pastella esca leggermente dai fori. Di solito quando aggiungete gli ingredienti alla pastella, traboccherà.

Aggiungere 1-3 pezzi di polpo in ogni foro a seconda delle sue dimensioni e cospargere di polvere di katsuobushi sulla parte superiore.

Quindi cospargere di fiocchi di tempura oppure visto che sono difficili da trovare, di nuvole di gamberi sbriciolate, pezzetti di porro e zenzero.

Dopo 3 minuti circa, quando il fondo delle sfere si è indurito leggermente, spezzare la pastella collegata tra ogni palla con gli stuzzicadenti/ bacchette.

 Quindi ruota ogni pezzo di 90 gradi, inserendo i bordi mentre stai girando. La pastella uscirà dall’interno di ciascuna sfera takoyaki e creerà l’altro lato della palla takoyaki. Dopo aver finito di girare, continua a cuocere per 4 minuti per lato. Continua a girare costantemente in modo che ogni pezzo abbia una bella forma rotonda, cuocere fino ad ottenere un colore marrone uniforme.

Trasferire le palline di takoyaki su un piatto e versare la salsa takoyaki, maionese. Terminare con katsuobushi e alghe verdi essiccate. Servire immediatamente (ma attenzione, l’interno è MOLTO caldo!).

Consigli:  Non sei un fan del polpo? Puoi includere verdure, formaggio, piccoli pezzi di speck o pancetta… le scelte sono infinite…

Certo poi non si chiameranno più Tako (polpo)….

x07Cthukoeatstakoyaki-vwgmn5

GYOZA

INGREDIENTI IMPASTO:

120 g farina mix it

120 g farina mix b pane

½ cucchiaino di sale

120/150 ml d’acqua

fecola di patate / amido di mais (per spolverare)

Per la versione dell’impasto al curry, sciogliere nell’acqua circa 20 g di curry

PROCEDIMENTO IMPASTO:

Metti la farina in una ciotola media (dopo averla setacciata 2 volte), Aggiungere il sale all’acqua  che dovrà essere tiepida.

Aggiungere poco alla volta l’acqua mescolando con una spatola di gomma. Alla fine dovrai usare le mani per formare l’impasto in una palla.

Se la farina è ancora separata, aggiungere 1/2 cucchiaio acqua alla volta finché non si può formare la forma di in una palla.

Trasferire l’impasto sul piano di lavoro e impastare l’impasto per 10 minuti. Dopo 10 minuti, la consistenza dell’impasto sarà molto più liscia. Tagliare l’impasto a metà. Tagliare ogni metà in un lungo tronco, di circa 4 cm di diametro (non deve essere perfetto se si utilizzerà un coppa pasta più tardi).

Avvolgere ogni tronco con un involucro di plastica e lasciate riposare per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti, cospargere un po ‘di fecola sulla superficie di lavoro e tagliare ogni tronco in modo incrociato in circa 12 pezzi (può variare a seconda della lunghezza e della larghezza del tronco).

Dal momento che utilizzeremo un coppa pasta, non preoccuparti se ogni pezzo di pasta ha una dimensione leggermente diversa.

Coprire l’impasto con un panno da cucina umido per evitare che si secchi.

Per ogni pezzo di pasta, formare una palla. Premere la palla sul piano di lavoro. Utilizzando un mattarello, stendere l’impasto, ma NON distribuire (appiattire) il bordo superiore e inferiore. Questo è un trucco per ottenere una bella forma rotonda.

Ruota l’impasto di 90 gradi e ripeti l’impasto per ottenere una bella forma rotonda.

Se si desidera una forma rotonda perfetta per i propri involucri, adoperare un coppa pasta di circa 8 cm e rimuovere l’impasto in eccesso. Coprire gli scarti con l’asciugamano umido. Successivamente combinare tutti gli scarti finché sono ancora stridenti e non si sono asciugati troppo. Ripassa gli scarti e ripeti il ​​processo. Spolverizza ogni involucro con l’amido di patate e impila i wrapper gyoza. Assicurati che gli involucri siano ricoperti da un panno da cucina umido. Una volta usato tutto l’impasto, avvolgere gli involucri gyoza con pellicola trasparente e congelare o refrigerare fino a quando non si è pronti per l’uso.

CONSIGLI: Puoi conservare gli involucri gyoza per circa 3-4 giorni in frigorifero e fino a un mese in freezer. Scongelare in frigorifero prima dell’uso. Poiché le diverse marche di farina assorbiranno l’acqua in modo diverso, si prega di regolare la quantità di acqua se necessario.

INGREDIENTI RIPIENO:

340 g di macinato maiale

2-3 foglie di cavolo (io ho usato la verza)

1 cipolla / scalogno

2 funghi shiitake

1 spicchio d’aglio (tritato)

Zenzero fresco, grattugiato

CONDIMENTI:

1 cucchiaino di VINO BIANCO

1 cucchiaino di olio di sesamo

1 cucchiaino di salsa di soia (gluten free)

¼ cucchiaino di sale

Pepe nero appena macinato

SALSA GYOZA D’ACCOMPAGNAMENTO:

1 cucchiaio di aceto di riso

1 cucchiaio di salsa di soia

⅛ cucchiaino la-yu (olio di peperoncino giapponese) (facoltativo)

PROCEDIMENTO PER RIPIENO:

Poiché le foglie di cavolo/verza sono spesse e dure, le ho fatte sbollentare per1 o 2 minuti.

Rimuovere il nucleo delle foglie di cavolo/verza e tagliare a pezzi molto piccoli;

Tagliare le cipolle verdi e funghi shiitake in piccoli pezzi. Mettere insieme tutti gli ingredienti: la carne macinata, cavolo/verza, cipolla verde e funghi shiitake in una grande ciotola, aggiungere l’aglio tritato e zenzero grattugiato alla ciotola. Aggiungere i condimenti :1 cucchiaino di olio di sesamo, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco 1 cucchiaino di vino bianco. Mescolare bene e impastare il composto con la mano fino a quando non diventa appiccicoso.

Prendi un involucro e mettilo nel palmo della tua mano non dominante. Usa un cucchiaino per prendere una piccola quantità di ripieno e mettilo al centro dell’involucro. Immergere un dito in una ciotola d’acqua e disegnare un cerchio attorno al 1/4 “esterno dell’involucro con il dito bagnato fino a quando non è bagnato tutto intorno.

Metodo di piegatura (verso il centro)Piegare l’involucro a metà sopra il ripieno e pizzicarlo al centro con le dita (ma non sigillare ancora!). Usando il pollice e l’indice, inizia a fare una piega circa una volta ogni ¼ “sulla parte superiore dell’involucro dal centro verso destra. Mentre pieghi ogni piega, premi la piega piegata contro la parte posteriore dell’involucro usando l’altro pollice e l’indice. Fai 3-4 pieghe. Continua con il lato sinistro del gyoza. Iniziare a fare una piega dal centro a sinistra.

OVVIAMENTE SONO ANDATA A VEDERE DEI VIDEO PER IMPARARE LA PIEGATURA….

CUCINARE I GYOZA:

Scaldare l’olio in una padella antiaderente di grandi dimensioni a fuoco medio-alto. Quando la padella è calda, posiziona il gyoza in un unico strato, con il lato piatto rivolto verso il basso (in due o in una forma circolare).

Cuocere fino a quando il fondo del gyoza diventa marrone dorato, circa 3 minuti.

Aggiungere ¼ di tazza d’acqua nella padella. Coprire immediatamente con un coperchio e cuocere a vapore il gyoza per circa 3 minuti o finché la maggior parte dell’acqua evapora.

Rimuovere il coperchio per far evaporare l’acqua residua. Aggiungere 1 cucchiaino di olio di sesamo attorno alla padella.

Trasferire su un piatto e servire con “salsa Gyoza”

ITADAKIMASU!!!

x10-Tsumugi-eats-gyoza

RAMEN

Ingredienti Brodo di Carne:

½ cipolla gialla

½ cipollotto

1 carota

4 funghi shitake

Ossa di pollo (uso le cosce di pollo dopo aver tolto la carne)

Costine di maiale

Sale qb.

PREPARAZIONE Brodo:

Mettere tutti gli ingredienti in una grossa pentola piena di acqua e portare ad ebollizione, Io lo faccio andare per un paio d’ore fino a far ridurre il brodo.Successivamente quando si è raffreddato, filtrare il tutto e metterlo via che ci servirà dopo!

 

Ingredienti per RAMEN:

2 spicchi d’aglio

Zenzero fresco

1 scalogno

1 cucchiaio di semi di sesamo bianco (tostati)

1 cucchiaio di olio di sesamo

200 gr di lonza di maiale macinata

3 cucchiai miso (senza glutine)

½ cucchiaino di  zucchero

1 cucchiaino di sake

Brodo di maiale e pollo (precedentemente preparato)

1 cucchiaino di sale

Pasta di Peperoncino (comprato in negozio asiatico a Milano, vedi foto sotto)

2 porzioni di spaghetti ramen “gluten free” (comprati in negozio asiatico a Milano, vedi foto sotto)

Ingredienti Aggiuntivi/ decorativi Ramen:

Uova sode (1 per ciascuna porzione)

Naruto

Alghe nori

Cipollotto

Zenzero fresco

Fettine di pancetta o lonza impanata dipende dalla versione che desiderate fare  (1 per ciascuna porzione)

PREPARAZIONE Pancetta/ Lonza Impanata:

In una padella far rosolare la pancetta con un po’ di olio di sesamo e soya (gluten free) fino a farla dorare.

Per lonza impanata seguire la procedura della classica panatura

PREPARAZIONE Zuppa Ramen:

Tritare l’aglio, lo zenzero e lo scalogno.

Macinare i semi di sesamo

In una pentola media, scaldare l’olio di sesamo a fuoco medio e cuocere l’aglio tritato, lo zenzero e lo scalogno fino a renderlo fragrante.

Aggiungere la lonza macinata e aumentare il calore. Cuocere la carne fino a quando non è più rosa.

Aggiungere la pasta piccante e la miso, i semi di sesamo e lo zucchero e mescolare bene.

Aggiungere brodo di pollo, sale e pepe.

Mantieni la zuppa di ramen a fuoco lento.

Porta ad ebollizione una grande pentola di acqua non salata (gli spaghetti ramen hanno già sale nell’impasto). Mentre bolle, prendi dell’acqua calda e versala nelle scodelle dove poi servirai il ramen, in modo da tenerle calde.

Scolate gli spaghetti ramen, di solito li cucino al dente (circa 15 secondi prima dell’orario suggerito).Quando gli spaghetti sono pronti, Servire gli spaghetti in ciotole.

Aggiungere la zuppa di ramen precedentemente preparata, e mettere sopra gli ingredienti per completare il tuo Ramen: Uova sode, Zenzero fresco a giulienne Alga Nori, fettina di Naruto, cipollotto tritato e Pancetta o Lonza impanata.

Consigli: Gli spaghetti Ramen  si cuociono  in meno di 2 minuti. Pertanto, preparare prima la zuppa ramen in modo da poter servire immediatamente il ramen caldo.

__koizumi_ramen_daisuki_koizumi_san_drawn_by_chuuban2__1e6a167d2074917aa157c25a458e149b

 

DORAYAKI

I dorayaki sono dei dolci giapponesi che potrebbero ricordare i pancakes, al cui interno si trova solitamente un ripieno composto dalla tipica marmellata di azuki (anko). Se seguivate l’anime di Doraemon sicuramente ricorderete che questi erano i dolci preferiti del gattone blu.

Ingredienti per circa 12 Dorayaki:

4 uova grandi

140 g di zucchero semolato

2 cucchiai di miele

160 g di farina mix it o di riso

1 cucchiaino di lievito per dolci

1-2 cucchiai d’acqua

1 cucchiaino di olio dal sapore neutro

520 g pasta di fagioli rossi (anko)

Preparazione:

In una grande ciotola, unisci le uova, lo zucchero e il miele e sbatti bene finché il composto non diventa morbido. Setaccia la farina e il lievito e versali nella ciotola, mescolando tutto insieme.

Conservare in frigorifero per 15 minuti.

La pastella dovrebbe essere leggermente più fluida, quindi mescola 1 cucchiaio d’acqua. A seconda delle dimensioni delle uova e della precisione della misurazione della farina, la quantità di acqua può variare, ma dovrebbe essere di 1-2 cucchiai.

Scaldare una padella antiaderente grande a fuoco medio-basso (vicino al basso). Tenere il fuoco al minimo per 5 minuti. Immergere un tovagliolo di carta in olio vegetale e ricoprire il fondo della padella con l’olio. Quindi rimuovere completamente l’olio (questa è il trucco per avere un dorayaki marrone dorato uniformemente superficie).

Con un mestolo o un misurino piccolo (io uso un contenitore della maionese vuoto), versare 3 cucchiai. della pastella sopra la padella per creare più o meno un dorayaki del diametro di 8 cm.

Quando si vede la superficie della pastella che inizia a fare le bolle, capovolgere e cuocere l’altro lato. Con il mio piano cottura e la padella, occorrono 20-30 secondi per cuocere un lato-

Trasferire su un piatto e coprire con un panno umido per evitare che si secchi. Non è necessario oliare nuovamente la padella. Continuate a preparare i dorayaki, potete prepararne circa 12.

Fate un sandwich con pasta di fagioli rossi. Mettete più pasta di fagioli rossi al centro in modo che la forma di dorayaki sia curvata (la parte centrale dovrebbe essere più spessa).  Avvolgere dorayaki con un involucro di plastica fino al momento di servire.

Consigli: Se non lo mangi lo stesso giorno o il giorno successivo (conservalo in un luogo fresco), avvolgere il dorayaki in un involucro di plastica e metterlo in una busta sottovuoto da conservare nel freezer fino a un mese.

tenor12

ITADAKIMASU!!!

 

Curry Doria Recipe カレードリア

Curry Doria è un riso gratinato giapponese condito con una saporita salsa di carne al curry, formaggio e cotto alla perfezione in una casseruola.

Un cibo che ti tira su il morale!

Ingredienti:

3 tazze per riso per sushi giapponese cotto al vapore (io ho la risottiera)

½ cipolla

1 gambo di sedano

1 carota

2 spicchi d’aglio

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

1 foglia di alloro oppure salvia e basilico

120 g di manzo macinato

120 g di maiale macinato

Sale qb

Pepe nero appena macinato

1 cucchiaio di curry in polvere

1½ tazze di pollo / brodo vegetale

2 cucchiai di salsa Tonkatsu (io l’ho acquistata on line)

2 cucchiai di salsa di pomodoro

2 cucchiai di burro non salato

½ tazza di mozzarella

½ tazza di pecorino/parmigiano

2 cucchiai di pan grattato senza glutine per gratinare

 

Preparazione:

Inizia per prima cosa a cucinare il riso! Raccogli tutti gli ingredienti.

Tritare cipolla, sedano e carota a pezzetti.

Scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio e aggiungere l’aglio schiacciato (o tritato) e una foglia d’alloro (oppure due foglie di salvia, 2 di basilico).

Soffriggere la cipolla tritata e il sedano a fuoco medio-alto.

Aggiungere la carota e cuocere finché sono teneri.

Aggiungere la carne e romperla, mescolando di tanto in tanto. Cuocere fino a quando la carne non è più rosa.

Condire con sale e pepe.

Aggiungi 1 cucchiaio. curry in polvere e 1 ½ tazza di brodo di pollo, se il liquido non copre gli ingredienti, sarà necessario aggiungere più brodo o acqua.

Coprire con il coperchio e portare a ebollizione. Una volta bollente, scoprite e sfogliate la schiuma/il grasso, dal liquido. È importante sbarazzarsi di loro in modo da poter ottenere una zuppa bella e pulita. Ridurre il fuoco a medio basso e cuocere per 5 minuti.

Aggiungi 2 cucchiai. Salsa tonkatsu, 2 cucchiai di salsa di pomodoro e 1 cucchiaio di burro. La miscela di carne dovrebbe essere un po ‘più salata rispetto al gusto insipido.

Cuocere e ridurre la salsa fino a vedere il fondo della padella, circa 10 minuti, e spegnere il fuoco.

Imburrare la teglia e mettere il ​​riso al vapore nella teglia.

Metti la miscela di carne (e la salsa, se vuoi) sopra il riso. Quindi cospargere entrambi i tipi di formaggio. Infine cospargere di pan grattato per aggiungere una consistenza croccante.

Preriscaldare il forno a 200°. Cuocere per 5 minuti fino a quando il formaggio si è sciolto. Se non si dispone di un forno con grill è possibile semplicemente cuocere fino a quando la parte superiore è dorata. Tutto è già cotto, quindi tutto ciò che devi fare è sciogliere il formaggio.

ITADAKIMASU!!!

tumblr_ovfgsw6BL41qzxv73o1_r1_500