Bresaola al balsamico

Bresaola

la scelta di aggiungere ai salumi in tavola il sapore delicato e fresco della frutta è diventata parte della cucina dietetica ormai da qualche tempo: questa sfiziosa bresaola al balsamico è realizzata infatti con un ripieno di frutta e fiocchi di latte aromatizzato con qualche goccia di aceto balsamico.

L’aceto balsamico può essere utilizzato in cucina per dare sapore e un tocco vellutato ad alcuni piatti: usarlo come condimento non ha senso, essendo estremamente zuccherino.

bresaola al balsamico

Bresaola al balsamico – Ingredienti per 1 persona

Lavora delicatamente i fiocchi di latte scolati dall’acqua in eccesso in una ciotola insieme a pepe rosa spezzato nel mortaio e sale.

taglia e fettine sottili le fragole e mettile a riposare in una ciotola bagnandole con un poco di aceto di mele sciolto nell’acqua per ravvivare il sapore.

Spalma le fette di bresaola di fiocchi di latte conditi, aggiungi le fette di fragola e arrotola con cura, fermando se lo desideri con uno stelo di erba cipollina.

Taglia a spicchi il fico, condiscilo con un po’ di pepe e servi la bresaola farcita con qualche goccia di aceto balsamico.