POLLO AI PEPERONI

Il pollo ai peperoni è un piatto che in questo periodo preparo spessissimo, da un lato perché è veloce da preparare (a me in frigorifero non mancano mai dei peperoni grigliati pronti all’uso quindi questo passaggio che è poi quello che richiede più tempo, lo salto!!) dall’altro perché è un piatto veramente molto gustoso ed io con i piatti saporiti ci vado a nozze!! 🙂

Se non amate le spezie come paprica, curry e curcuma potete ometterle il pollo verrà buono ugualmente, magari potete aggiungere invece un pizzico di origano o qualche fogliolina di maggiorana!!

pollo ai peperoni

POLLO AI PEPERONI

INGREDIENTI (per 2 persone):

300 g petto di pollo

2 peperoni

400 ml pomodori pelati

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

olio e.v.o

paprica forte o peperoncino

curry

curcuma

pepe

basilico fresco qualche foglia

sale

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa pulite e lavate i peperoni e cuoceteli in forno con un filo d’olio e sale.

In una padella fate un soffritto con olio aglio e cipolla tritati finemente, quando saranno leggermente appassiti aggiungete i pomodori pelati tagliati a pezzetti o frullati, poi a seguire tutte le spezie (paprica o peperoncino, curry, curcuma pepe, le dosi variano in base al gusto ma consiglierei di non esagerare perché si andrebbe a coprire eccessivamente il gusto del peperone) salate.

Fate cuocere questo sughetto speziato per qualche minuto. Nel mentre che il sugo cuoce tagliate il peperoni a listarelle e il petto di pollo  a cubetti (non è necessario tagliare il pollo ma io preferisco così perché mi sembra che si insaporisca di più!!).

Quando il sughetto si sarà leggermente ristretto aggiungete i peperoni e il pollo, quando il pollo avrà quasi ultimato la sua cottura unite anche le foglie di basilico sminuzzate con le mani.

Il nostro pollo ai peperoni ora è pronto per essere servito magari accompagnato con dei crostini di pane in cui avremo sfregato un po di aglio e irrorato con dell’olio extravergine d’oliva! Si lo so cosa state pensando, tutto quest’aglio ucciderà la mia vita sociale ma l’aglio fa tanto bene ed è tanto buono!socializzerete domani per oggi fate gli eremiti! 🙂

pollo ai peperoni view