Torta nutella e panna da cucina

nutella

Torta nutella e panna da cucina

Nutella e panna da cucina? La prima volta che una collega me ne ha parlato pensavo che fosse una stupidata, invece funziona: si ottiene una bella copertura lucida, ottima come gusto, speciale per gli amanti del cioccolato, e anche esteticamente molto piacevole.

La ricetta che vi darò serve fare la copertura della torta: per l’impasto potete usare tranquillamente la ricetta della TORTA MARGHERITA, magari sostituendo 20 grammi di farina con il cacao amaro, e potete farcirla semplicemente di panna montata zuccherata, visto che la copertura è già gustosa!

Ingredienti:

  • 250 g nutella
  • 1 confezione di panna da cucina

Cosa ci serve:

  • 1 terrina
  • 1 mestolo

Prendete la nutella e versatela nella terrina, poi a poco a poco aggiungete la panna da cucina: non versatela tutta subito, ma poco a poco, in modo tale che la nutella si ammorbidisca e continuate a mescolare. A seconda della temperatura e della panna, potrebbe non servirvi tutta la confezione della panna.

In men che non si dica, la copertura è pronta, basta versarla sulla torta e livellarla con un coltello o una spatolina, e aggiungere decorazioni o zuccherini a vostro piacere.

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook  Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprirne tante altre.

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Torta nutella e panna da cucina”

    1. poi questa cremina che ottieni è proprio bella bella, tutta lucida! due minuti di lavoro e fai un figurone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.