Salatini con wurstel e pasta brisé ricetta veloce e sprint. Perfetti anche preparati in anticipo per buffet, aperitivi o compleanni. I salatini con würstel e pasta brisè piaceranno a tutti, quindi preparatene in abbondanza!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 15-20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 30-40 salatini
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 rotolo Pasta brisé pronta
-
10 Wurstel piccoli
-
4 cucchiai Parmigiano reggiano
-
q.b. Semi di sesamo (per decorare)
-
1 tuorlo (per sennellare)
Salatini con wurstel e pasta brisè
Per preparare i salatini con wurstel e pasta brisè iniziate ad accendere il forno a 160°, in modo che si riscaldi, poiché la preparazione è davvero velocissima! Utilizzate un rotolo di pasta brisè rettangolare per praticità! Se avete quello rotondo, va bene uguale però adattatelo al meglio!
Srotolare la pasta brisèe e con un coltello tagliarla in 3-4 rettangoli della stessa dimensione, più o meno la lunghezza dei wurstel! Spolverare la pasta brisè con il parmigiano grattugiato e poi posizionare un wurstel sul lato corto e arrotolarlo su se stesso, facendo almeno due giri, e facendo una leggera pressione per farlo aderire bene alla pasta brisè. Tagliare la pasta brisè e continuare cosi sino a terminare gli ingredienti. Tagliare ogni rotolo in 4-5 salatini dello spessore di circa 1-2 cm. Trasferire i salatini nella teglia con carta da forno (potette utilizzare anche quella della pasta brisè). Spennellare con il tuorlo o in alternativa un goccio di latte, e decorare con i semi di sesamo a piacere. Cuocere i salatini con wurstel in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180°.
Se volete preprare un’aperitivo ancora più goloso, ti coniglio la ricetta dei i miei stuzzichini di wurstel fritti. Eccola qui.
Qualche consiglio:
- Potete sostituire la pasta brisè con la pasta sfoglia;
- Se utilizzate i wurstel grandi, procedete allo stesso modo, ci vorranno solo meno wurstel;
- Sono ottimi sia caldi che freddi. Meglio se preparati e consumati il giorno stesso.
Se vi piacciono le mie ricette vi aspetto anche sulla mia pagina facebook e sul profilo instragram