Stuzzichini di würstel fritti ricetta anche Bimby

Stuzzichini di wurstel fritti ricetta anche Bimby! Perfetti per un aperitivo o un buffet, questi stuzzichini di wurstel fritti sono irresistibili!!

Segui tutte le nuove ricette anche su Facebookstuzzichini di wurstel fritti

Stuzzichini di wurstel fritti ricetta anche bimby

INGREDIENTI: 

  • 350 g di farina 0
  • 170 g di acqua 
  • 1/2 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • 1 pizzico di zucchero
  • 5 g di lievito di birra
  • 20 würstel sottili
  • olio di semi per friggere

PROCEDIMENTO:

  1. Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida con un pizzico di zucchero. Aggiungere l’olio e man mano la farina, con il sale, impastando con le mani sino ad ottenere un panetto compatto ma morbido e appiccicoso. Metterlo in una ciotola coperta e farlo lievitare per 4 ore circa o comunque sino al raddoppio. 
  2. Riprendere l’impasto e trasferirlo su un piano infarinato stenderlo in una sfoglia rettangolare. Tagliare i würstel a metà e iniziare a sistemarli ai bordi della sfoglia. Arrotolarla due- tre volte intorno ai würstel facendo aderire bene la pasta ai würstel. Tagliare e procedere in questo modo sino a terminare l’impasto. Tagliarli in pezzetti da circa 2-3 cm. 
  3. Portare a temperatura abbondante olio in un pentolino dai bordi alti. Friggere gli stuzzichini di wurstel pochi alla volta. Scolarli appena risultano dorati e lasciarli su carta assorbente da cucina. Salarli in superficie e servirli tiepiedi con varie salse.

PROCEDIMENTO BIMBY:

  1. Mettere nel boccale l’acqua, zucchero e lievito e sciogliere a 37° 1 min. vel 1
  2. Aggiungere l’olio, la farina e il sale e impastare 2 min. vel spiga
  3. Trasferire l’impasto in una ciotola, coprir e lasciare lievitare per circa 4 ore
  4. Riprendere l’impasto stenderlo in in una sfoglia rettangolare, aiutandosi con un po di farina. Posizionare i würstel tagliati a metà sui bordi, arrotolare la pasta due-tre volte su se stessa e tagliare. Ricavare tanti stuzzichini da circa 3 cm. Continuare così sino a fine impasto. 
  5. Friggerli in abbondante olio di semi.

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.