Biscotti mele e noci morbidissimi

I biscotti mele e noci sono morbidissimi e perfetti sia con il burro che senza, sostituendolo con olio di semi o margarina. Si preprano velocemente impastando tutto in una ciotola con una frusta o con le mani e una volta infornati inizierete a sentirete un profumo delizioso di biscotti caserecci!!

Questi biscotti morbidissimi alle mele e noci hanno un sapore rustico e sono davvero irresistibili! Perfetti per la colazione o la merenda, piaceranno proprio a tutti!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni18 Biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 mele
2 uova
350 g farina
100 g zucchero
100 g noci (sgusciate)
100 g burro (o 80 g di olio di semi)
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino cannella in polvere
1 scorza di limone (grattugiata)

Strumenti

1 Cucchiaio

Biscotti mele e noci morbidissimi

Per preparare i biscotti mele e noci iniziate mettendo le uova in una ciotola con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone, lavorate il tutto con una frusta. Aggiungete la cannella, il burro a temperatura ambiente, morbido, a pezzetti e continuate a lavorare. Unite la farina e il lievito setacciati e amalgamate il composto fino a renderlo omogenero.

Aggiungete le mele a dadini, già private della buccia e metà delle noci tritate grossolamente. Mescolate il composto con una spatola.

Rivestite una teglia con carta forno e preriscaldate il forno a 180°. Aiutandovi con un cucchaio o le mani inumidite e formate i biscotti. Posizionateci sopra altri ghirigli di noci. Adagiate i biscotti sulla teglia, distanziati tra loro e una volta terminato l’impasto infornate.

Cuocete i biscotti mele e noci morbidissimi in forno statico, 180° per 20 minuti circa. Quando iniziano a colorirsi sono pronti da sfornare! Lasciateli intiepire, spolverate con lo zucchero a velo e serviteli! Oppure conservateli in un contenitore a chiusura ermetica o un porta biscotti.

Se volete continuare a seguire le mie ricette vi aspetto anche su FacebookInstagram e Tik Tok!

Non perdetevi anche la ricetta dei biscotti con le noci e farina integrale!

Qualche consiglio

Potete realizzare i biscotti alle mele senza burro sostituendolo con la margarina, burro senza lattosio o olio di semi. Le noci possono essere sostituite con nocciole o mandorle. Se preferite potete arricchire i biscotti con uvetta o gocce di cioccolato.

Se utilizzate il forno ventilato abbassate la temperatura 170° e monitorate la cottura.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.