Crostatine con marmellata di ananas e kiwi

Le crostatine con marmellata di ananas e kiwi, sono delle dolci tortine monoporzione con un ripieno molto particolare, la marmellata di ananas e kiwi giallo di Vis confetture.

Sono dei dolcetti semplici e deliziosi dal sapore unico che vi consiglio assolutamente di provare.

Ecco come ho preparato le crostatine con marmellata di ananas e kiwi:

Ingredienti per la pasta frolla:

 300 g di farina

 150 g di zucchero

 130 g di burro

♥ 2 uova

 buccia di limone o una bustina di vanillina

Ingredienti per la farcia:

1 barattolo di marmellata ananas e kiwi giallo Vis

Per decorare:

1 kiwi

1 barattolo di ananas sciroppata

zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le crostatine con marmellata di ananas e kiwi, prima di tutto, preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta frolla e passato il tempo di riposo, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un coppa pasta rotondo formate tanti cerchi.

Imburrate ed infarinate gli stampini per crostatine e sistemate la pasta frolla all’interno tagliando la pasta in eccesso.

Aggiungete 1/2 cucchiai di marmellata in ogni crostatina e, fate le strisce con la pasta frolla (come mostrato in foto).

Infornate a 180° per circa 20 minuti.

Passati i 20 minuti, fatele raffreddare, cospargete i bordi di zucchero a velo e decorate le vostre crostatine con ananas e kiwi.

Ecco pronte le crostatine con marmellata di ananas e kiwi, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare le crostatine con marmellata di ananas e kiwi? Vi invito però, ad acquistare la fantastica marmellata di ananas e kiwi di Vis Confetture sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!