Torta nua alla Nutella

Siete golosi di Nutella? Ecco la torta che fa per voi, torta nua alla nutella, un esplosine di nutella super morbida e super golosa, davvero una torta irresistibile.

torta nua alla nutella
torta nua alla nutella

Avevo voglia di un dolce goloso, in casa avevo un bel vaso di nutella, allora ecco la torta giusta… è stato un successo, piaciuta tantissimo, finita in giornata purtroppo, ma una bella soddisfazione, vedere che è stata molto gradita. Che ne dite, è da provare assolutamente.

Ingredienti:
Farina 200 gr.
Uova 3
Cioccolato fondente 80 gr.
Zucchero 150 gr.
Olio di semi 100 ml.
Latte 100 ml.
Nutella qb.
Livito 1 bustina

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle gonfie e spumose, nel frattempo in un pentolino fate sciogliere il cioccolato nel latte, senza farlo bollire, quando sarà sciolto fatelo raffreddare. Aggiungete il cioccolato con il latte alle uova, continuando a sbattere, aggiungete olio di semi, e due cucchiai di nutella, in fine aggiungete la farina setacciata con il lievito, lavorate fino ad ottenere un bel impasto liscio e morbido.

Preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate tutto l impasto livellatelo bene, distribuite sopra l impasto la nutella a cucchiaiate, mettendole in modo irregolare, così avrete la nutella in ogni fetta di torta.

torta nua alla nutella
torta nua alla nutella

Infornate a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino, non fate cuocere troppo la torta, il rischio è che la nutella si asciughi troppo, e perdete la cremosità. Io in 40 minuti era pronta, e bella cremosa la nutella in ogni fetta. Vi è piaciuta questa ricetta? Fatemi sapere, e continuate a seguirmi, è sempre un grande piacere, grazie a tutti, a presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.