Pollo al latte di cocco alla Thailandese

Eccovi un piatto veloce da preparare ma di sicuro successo, pollo al latte di cocco alla thailandese, tenerissimo e molto buono.

pollo al latte di cocco alla thailandese
pollo al latte di cocco alla thailandese

Il latte di cocco abbinato allo zenzero e al curry, donano al pollo un sapore particolare, leggermente dolce e piccante, saporito al punto giusto, vi conquisterà.

Ingredienti:
Petto di pollo 400 gr.
Latte di cocco 250 ml.
Farina di riso qb.
Zenzero in polvere 1/2 cucchiaino
Curry 1 cucchiaino
Scalogno 1
Olio
Sale

Procedimento:
Tagliate il polo a pezzetti, mettetelo in una ciotola, aggiungete la farina di riso e lo zenzero, e mescolate bene in modo da infarinare bene tutti i bocconcini di pollo.
Tritate finemente lo scalogno, in una padella antiaderente, o nel wok, scaldate un filo d’olio extravergine, aggiungete lo scalogno, e fate soffriggere qualche istante, mettete il pollo scrollando la farina in ecesso, salate e fate rosolare qualche minuto.

In una ciotolina mescolate il curry al latte di cocco, appena il pollo inizierà a dorare, aggiungete il latte di cocco con il curry, mescolate e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti. Otterrete una salsina, giallina e cremosa.

pollo al latte di cocco alla thailandese
pollo al latte di cocco alla thailandese

Quando avrete ottenuto una bella cremina e il pollo sarà perfettamente cotto, togliete dal fuoco e servite, magari accompagnato a del buon riso basmati. La cena e pronta, in un attimo.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.