Pancake

Buongiorno, oggi iniziamo la giornata con dolcezza, con una colazione super golosa, prepariamo i pancake, buonissimi e morbidi da leccarsi i baffi, solitamente vengono serviti con il sciroppo d’acero, ma vi assicuro che anche con la nutella sono fantastici.

pancake
pancake

I pancake sono la colazione tipica americana, facili e veloci da preparare, basta cuocerli in padella per qualche minuto e servire subito belli caldi, ottimi con miele, marmellata o nutella, accompagnati con della frutta fresca per iniziare la giornata con una marcia in più. Allora prepariamo dei buonissimi pancake….

Ingredienti:
Farina 100 gr.
Uova 1
Latte 1 bicchiere
Zucchero 1 cucchiaio
Olio di semi 1 cucchiaio
Lievito 1 cucchiaino
Burro
Sale

Procedimento:
Mettete in una ciotola la farina, con il lievito, lo zucchero, e un pizzico di sale, aggiungete il latte, l uovo, e olio di semi, sbattete con una frusta, fino ad ottenere una pastella bella liscia. coprite con della pellicola e fate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti circa, o comunque fino al momento di servire.

Prendete un pentolino, scaldate fino a sciogliere un fiocchetto di burro, versate un mestolino di pastella, facendo in modo di formare un disco, fate cuocere da entrambe i lati fino a dorare girandolo con una paletta. Continuate fino ad esaurimento della pastella.

pancake
pancake

Ecco pronti i vostri pancake, non vi rimane che preparare la tavola con, miele, nutella, marmellata, e tutto ciò che vi piace, e servire i pancake belli caldi, iniziare così la giornata con una marcia in più. Buona giornata.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.