Muffin cocco e fragole

Buongiorno a tutti, oggi muffin cocco e fragole per colazione, buoni e morbidi, super veloci da preparare, e come tutti i muffin anche molto semplici.

muffin cocco e fragole
muffin cocco e fragole

Cocco e fragole, un abbinamento super buono, dei dolcetti che sono piaciuto molto, e in un attimo sono spariti, è rimasto solo il profumo in casa…. Allora sono da rifare anche subito direi….

Ingredienti:
Farina 180 gr.
Cocco 100 gr.
Uova 2
Zucchero 100 gr.
Olio di semi 50 ml.
Latte 50 ml.
Fragole 100 gr.
Lievito 1/2 bustina

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete, olio e latte, continuando a sbattere, ora aggiungete la farina setacciata con il lievito e il cocco, amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Preparate una teglia da muffin con gli appositi pirottini, riempite ogni pirottino con impasto fino a 3/4, lavate e tagliate a pezzetti le fragole e distribuitele in tutti i muffin, spolverizzate con un pochino di cocco.

muffin cocco e fragole
muffin cocco e fragole

Infornate a 170 gradi per 15 minuti circa, finché saranno belli gonfi e dorati. Sfornate e fate raffreddare, gustate i vostri muffin cocco e fragole, buonissimi. Continuate a seguirmi sui social, vi aspetto con nuove ricette.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.