Torta soffice all’arancia con gocce di cioccolato

Una torta soffice e buonissima, fatta con succo d’arancia, e gocce di cioccolato, è una coccola da gustare per la colazione o la merenda, facile da preparare, l’ideale per i vostri momenti di dolcezza.

torta soffice all arancia con gocce di cioccolato
torta soffice all arancia con gocce di cioccolato

Questa torta realizzata con pochi ingredienti, al quale ho aggiunto il succo e la buccia delle arance, che donano alla torta un profumo intenso, e le gocce di cioccolato donano quella nota golosa che conquista. Allora realizziamo assieme questa buonissima torta.

Ingredienti:
Farina 350 gr.
Uova 2
Zucchero 150 gr.
Arance 2
Olio di semi 80 ml.
Lievito 1 bustina
Gocce di cioccolato 80 gr.
Zucchero a velo

Procedimento:
Spremete le arance, e grattugiate la buccia, tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete la buccia delle arance, e l olio di semi, e continuate a sbattere, ora aggiungete poco per volta la farina setacciata con il lievito, alternando al succo delle arance, continuate a lavorare fino ad ottenere un bel impasto liscio.

Versate nel impasto le gocce di cioccolato, tenetene da parte una manciate per decorare la torta, preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate l impasto, livellatelo bene, e cospargete sulla superficie le gocce di cioccolato in modo uniforme.

torta soffice all arancia con gocce di cioccolato
torta soffice all arancia con gocce di cioccolato

Infornate a 180 gradi per 45 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino. Quando la vostra torta è pronta sfornatela, e fatela raffreddare, e cospargete con lo zucchero a velo. Pronta la vostra buonissima torta, la colazione sarà il giusto risveglio per iniziare al meglio la giornata.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.