Muffin al cioccolato

Questa mattina avevo voglia di qualcosa di buono, ci voleva un idea semplice e veloce, i muffin sono sempre di sicuro successo, buoni e semplici da preparare, allora ecco pronti i muffin al cioccolato.

muffin al cioccolato
muffin al cioccolato

Questi muffin al cioccolato sono una ricetta classica, con il cioccolato diventano super golosi, io adoro i muffin, perché con pochi e semplici ingredienti si ottengono dei dolcetti super buoni, con un pizzico di fantasia se ne possono fare di tutti i tipi, uno più buono del altro. Oggi si va di cioccolato.

Ingedienti:
Farina 150 gr.
Amido di mais 50 gr.
Zucchero 150 gr.
Cacao amaro 50 gr.
Uova 1
Latte 150 ml.
Burro 50 gr.
Cioccolato fondente 50 gr.
Bicarbonato 1/2 cucchiaino
Lievito 1/2 bustina

Procedimento:
In un pentolino fate sciogliere il burro con il cioccolato, in una ciotola mescolate la farina, con l amido di mais, il lievito, il bicarbonato, il cacao, e lo zucchero, ora aggiungete tutti i liquidi, il burro con il cioccolato, il latte e l uovo, mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un bel impasto morbido.

Preparate una teglia da muffin con gli appositi pirottini, riempitene ognuno fino a tre quarti, io uso la paletta per il gelato, ed è una porzione giusta. Infornate i muffin a 180 gradi per 20 minuti circa, vedrete che sono pronti quando saranno belli gonfi, fate comunque la prova dello stecchino per sicurezza.

muffin al cioccolato
muffin al cioccolato

I vostri muffin al cioccolato sono pronti, fateli raffreddare e gustateli con le persone con qui volete condividere questi piccoli dolcetti. Vi sono piaciuti questi muffin? Se cercate nella sezione muffin ne troverete tanti altri tutti buonissimi e da provare… Vi aspetto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.