Torta di mele e marmellata al mandarino

Eccoci con una nuova torta di mele, la torta che piace sempre a tutti, e scalda il cuore, una buona torta di mele è sempre gradita, nessuno mai rifiuta una bella fetta di torta di mele, oggi ne prepariamo una con l’aggiunta di marmellata al mandarino, una bontà.

torta di mele e marmellata al mandarino
torta di mele e marmellata al mandarino

Il profumo che si sprigiona in casa è fantastico, il connubio tra le mele e il mandarino, buonissimo, una torta che volevo assaggiare con impazienza, ho tagliato la prima fatta ancora tiepida, e così è finita in un attimo, devo dire che con le torte di mele va sempre a finire così…

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Amido di mais 50 gr.
Uova 3
Burro 100 gr.
Zucchero 150 gr.
Succo e buccia di 2 mandarini
Lievito 1 bustina
Latte 80 ml.
Mele 4
Marmellata al mandarino 250 gr.

Procedimento:
In una ciotola sbattete la uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, nel frattempo spremete i mandarini, e grattugiate la buccia, in un pentolino fate sciogliere il burro. Quando le uova sono bella spumose, aggiungete, il burro fuso, il latte, il succo e la buccia dei mandarini, e continuate a sbattere.

Ora aggiungete la farina che avrete stacciato con l amido di mais, e il lievito, amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un bel impasto morbido. Sbucciate e tagliate a pezzi una mela, e a fettine le altre tre, aggiungete al impasto la mela a pezzetti, e due cucchiai di marmellata di mandarino, mescolate fino ad amalgamare bene.

Preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate tutto l impasto, cospargete un paio di cucchiai di marmellata a ciuffetti, mettete le mele a fettine, cercando di coprire tutta la torta, cospargete la mele con il resto della marmellata, aiutatevi con un pennello così riuscirete e ricoprire bene tutte le mele.

torta di mele e marmellata al mandarino
torta di mele e marmellata al mandarino

Infornate la vostra torta, a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino, per verificare la cottura. Quando la torta di mele e marmellata al mandarino è pronta sfornate e fate raffreddare, se ci riuscite ad aspettare… Gustate la vostra torta, è davvero buonissima, la dovete provare, non la lascerete più. Vi è piaciuta questa ricetta? Io vi aspetto come al solito anche sui social…. Qui a fianco…. Ciaooooo a presto con altre ricettine.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.