Mini cheesecake alle fragole

Oggi prepariamo delle mini cheesecake alle fragole, piccole ma golose, di solito preparo la cheesecake d’estate, ma in questa versione mini con le fragole mi sembravano l’ideale per una cena romantica di San Valentino.

mini cheesecake alle fragole
mini cheesecake alle fragole

Queste mini cheesecake sono cotte, quindi non hanno bisogno di riposo in frigorifero per rassodare, sono molto semplici da preparare, e molto carine da servire.

Ingredienti:
Biscotti secchi 100 gr.
Miele 1 cucchiaio
Burro 60 gr.

Per la crema:
Philadelphia 400 gr.
Zucchero a velo 130 gr.
Uova 2
Amido di mais 40 gr.
Vanillina 1 bustina

Per la copertura:
Fragole 250 gr.
Zucchero 80 gr.
Succo di 1/2 limone

Procedimento:
Con un mixer tritate i biscotti, fate sciogliere il burro in un pentolino, e fatelo raffreddare, mettete i biscotti in una ciotola, aggiungete il miele e il burro, e amalgamate tutto bene. Preparate dei pirottini piccoli da muffin, mettete sul fondo di ogni pirottino un cucchiaino di composto di biscotti, e compattate aiutandovi con il cucchiaino, se la base vi sembra troppo bassa aggiungete dell’altro composto. Fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete la philadelphia, e lavorate fino a far diventare un composto bella cremoso, aggiungete la vanillina e l’amido di mais, amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Riprendete i pirottini dal frigorifero, versate la crema sulla base di biscotto, cercando di non riempire troppo i pirottini per evitare che esca durante la cottura, infornate a 160 gradi per circa 20 minuti. Quando saranno pronte sfornate e fate raffreddare.

Nel frattempo preparate la coluis, lavate e tagliate le fragole a pezzetti, mettetele in un pentolino, con il succo di limone e lo zucchero, portate a bollore e fate cuocere per qualche minuto finché le fragole si spappolano un po’, togliete dal fuoco e fate raffreddare.

mini cheesecake alle fragole
mini cheesecake alle fragole

Ricoprite ogni cheesecake con la coluis di fragole, aiutandovi con un cucchiaiono, mettete in frigorifero a riposare per un oretta circa. Gustate le vostre mini cheesecake alle fragola, sono delle piccole delizie che vi conquisteranno. Provatele e fatemi sapere, vi aspetto a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.