Biscotti alla Nutella

In un pomeriggio d’inverno quando hai voglia di qualcosa di dolce, ma non aspettare ore per gustarlo, allora perché non preparare dei buonissimi biscotti alla nutella, super buoni e super veloci da preparare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

150 g farina 00
150 g Nutella®
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
1 uovo
q.b. zucchero

Procedimento:

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti, la farina con il lievito, la nutella e l’uovo, iniziate a lavorare per amalgamare, tutti gli ingredienti, lavorate fino ad ottenere un bel impasto omogeneo, e liscio. Fate un bel panetto avvolgetelo nella pellicola, e fatelo riposare per 1/2 ora in frigorifero.

Biscotti alla Nutella

Passato il tempo di riposo riprendete l’impasto dal frigorifero, lavoratelo qualche istante, dividete l’impasto con tante piccole palline, grandi circa come una noce, passate ogni pallina nello zucchero, e disponetele leggermente distanziate su una teglia foderata con la carta forno. Infornate a 180 gradi per 12 – 15 minuti. Quando saranno pronti sfornateli e fateli raffreddare. Gustate i vostri biscotti alla Nutella.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.