Peperoni arrostiti al forno – ricetta facile e veloce

Oggi prepariamo insieme una ricetta talmente facile da preparare e così gustosa che dovete assolutamente provarla 😉 Si tratta dei peperoni arrostiti al forno, ottimi sia da gustare come contorno che per realizzare ricette gustose che a breve pubblicherò 😉 Vediamo insieme il procedimento:

peperoni arrostiti
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: circa 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 6-8 Peperoni rossi (a cornetto)

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno a 200 °C. Lavate i peperoni rossi e asciugateli per bene con carta da cucina. Sistemateli su una leccarda (se volete potete metterli su un foglio di carta forno, io non lo uso visto che i peperoni non si attaccano) e fateli cuocere per circa 30-40 minuti, fin quando la pelle comincia a scurire.

  2. Durante la cottura girateli di tanto in tanto. Una volta pronti toglieteli dal forno e metteteli in una ciotola, copriteli con la pellicola per alimenti in maniera tale che il vapore farà ammorbidire la pelle e riuscirete ad eliminarla senza difficoltà. Dopo circa mezz’ora riprendete i peperoni ed eliminate la pelle aiutandovi con un coltello, eliminate i semini e i filamenti all’interno e tagliateli a listarelle in senso verticale.

  3. Et voilà, i peperoni arrostiti sono pronti! Se volete congelarli potete conservarli tranquillamente in freezer ed usarli all’accorrente. Vi consiglio di metterli non in vasetto ma all’interno di buste per alimenti, più pratiche e sicuramente più economiche.

  4. Se invece non resistete e volete gustare subito i vostri peperoni arrostiti allora prendete una bella ciotola, sistemate all’interno la quantità di peperoni che desiderate consumare subito (o al massimo in un paio di giorni), condite con olio extra vergine d’oliva, prezzemolo fresco tritato, aglio tritato e un po’ di sale.

  5. Fatto! In 2 minuti avete preparato un fantastico contorno perfetto per accompagnare tante pietanze 🙂 Alla prossima!

    P.s. il numero di peperoni da usare è indicativo, in base alle vostre esigenze potete scegliere la quantità desiderata.

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  6. Se vi piacciono i peperoni vi consiglio anche queste ricette molto gustose:

    Pollo alle mandorle con peperoni e olive nere facile e gustoso

    Quiche salmone, stracchino e peperoni

    Sandwich integrale, con uovo fritto e crema di peperone

Note

Precedente Crostata pesche e amaretti con crema pasticcera al limone Successivo Fusilli con sugo di pomodoro fresco melanzane e mozzarella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.