Il riso venere

Il riso venere è un riso integrale dall’inconfondibile colore nero naturale che durante la cottura sprigiona un caratteristico aroma di pane appena cotto.

Originario della Cina, il riso venere attualmente viene coltivato anche in Italia e più precisamente nella Pianura Padana. Narra la leggenda che fosse apprezzato alla corte degli antichi imperatori cinesi per le sue proprietà nutrizionali ed afrodisiache (da qui il nome di riso proibito).

Il riso venere è un riso che contiene fosforo e magnesio.

Vediamo insieme come si prepara il riso venere:

la forma arrotondata del chicco e l’inconfondibile aroma, lo rendono adatto a diverse preparazioni culinarie, dai risotti alle insalate, come accompagnamento a secondi a base di pesce o carni bianche.

Il riso venere, che si mantiene croccante anche da cotto, sipuò servire bollitoin acqua salata, come contorno per piatti a base di carni bianche o preparazioni a base di piatti di pesce, oppure è ottimo servito semplicemente con un filo d’olio evo.

Riso Venere è un alimento buono e sano: l’alta concentrazione di fibre, sali minerali e antiossidanti ne fanno il pasto ideale per chi cerca un alimento salutare ma allo stesso tempo goloso. Naturalmente senza glutine e ricco di proteine vegetali, con riso Venere puoi contare su un pasto completo e gustoso.

Riso nero integrale, ricco di fibre, presenza di antociani, ricco di sali minerali quali selenio, zinco, manganese, calcio, ferro

E’ privo di glutine

Puoi provarlo in mille modi e godere appieno del suo sapore inconfondibile e dei suoi benefici nutrizionali. Cucinare riso Venere è semplice: dai sfogo alla tua fantasia, preparandolo con i tuoi ingredienti preferiti. Una volta bollito, puoi saltarlo velocemente in padella oppure usalo per preparare primi piatti, zuppe e minestre, verdure ripiene, torte dolci o salate, sformati di riso, ma anche risotti e insalate. Con l’aggiunta di un filo d’olio puoi conservarlo in frigorifero per alcuni giorni e con i tuoi ingredienti preferiti diventa la schiscetta perfetta per il pranzo in ufficio.

come-cucinare-il-riso-venere_4541e5ab12248d7b86b2c3d28279c570

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Succhi di frutta fatti in casa Successivo Polpette di lenticchie