Salmone in crosta di zucchine

Salmone in crosta di zucchine

Ieri sono uscita a fare la mia spesa settimanale. Supermercato, fruttivendolo e pescheria. Sono arrivata a casa con buste pesanti e la speranza di non aver dimenticato niente. Ho svuotato i sacchetti e sistemato la spesa in frigo e nella dispensa. Dovevo affrettarmi. Era quasi buio e io dovevo ancora allenarmi e preparare la cena. Quando rifornisci la dispensa e hai terminato un duro allenamento, è estremamente facile cadere nella tentazione di preparare qualcosa di goloso e calorico.
Cosa potevo inventarmi affinchè i miei 40 minuti di appassionato work-out non andassero persi? Urgeva un’idea!
Ero andata in pescheria: avevo quindi l’idea e la soluzione.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per il salmone in crosta di zucchine

  • 500 gSalmone (in tranci)
  • 1Zucchina
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe nero
  • q.b.Origano

Preparazione del salmone in crosta di patate

  1. Per preparare il salmone in crosta di zucchine la prima cosa che dovrete fare è pulire il pesce. Con un coltello eliminate la pelle e le lische centrali. A questo punto il trancio si sarà diviso in due parti, passate velocemente sotto l’ acqua corrente e tamponate poi i tranci con della carta assorbente. Arrotolate i due tranci su se stessi fino a formare un medaglione e fermatelo legandolo con dello spago da cucina. Ripetete questa operazione con i tranci restanti.

  2. Trasferite i medaglioni di salmone in una pirofila ricoperta di carta forno. Cospargete la superficie dei tranci di salmone con un filo di olio di oliva e una spolverata di origano. Massaggiate la polpa del salmone e lasciate riposare per qualche minuto affinché il pesce si aromatizzi.

  3. Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele poi a fette non troppo sottili Ricoprite la superficie dei medaglioni di salmone con le zucchine tagliate a rondelle. Irrorate con dell’ olio extravergine di oliva, un’altra spolverata di origano e regolate di sale e pepe. A questo punto il vostro salmone in crosta di zucchine sarà pronto per andare in forno. Cuocete a 200 gradi modalità ventilato per una ventina di minuti (o fino a quando le zucchine risulteranno dorate).

  4. Se oltre al salmone amate anche le mie ricette, cliccate su questo link e scoprirete un’ altra semplice e gustosa idea!https://blog.giallozafferano.it/mceleste/salmone-in-crosta-di-patate/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Testadirapa mceleste

Eccomi qua, a chiacchierare e cucinare, ad assecondare l'istinto di fare ciò che mi piace. Perché nella vita bisogna sempre cavalcare l'onda di ciò che ci da emozione. Senza di essa, meglio cambiare mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.