Torta salata con patate e wurstel, ricetta facile

Torta salata con patate e wurstelTorta salata con patate e wurstel

I bambini ne vanno sicuramente matti… ma preparate questa torta salata con patate e wurstel anche agli adulti e vedrete come vi faranno fuori anche le briciole!

Preparare questa golosità è davvero molto semplice e veloce ma, credetemi, è altrettanto saporitissima!

Perfetta come piatto unico, potete anche servire questa torta salata con patate e wurstel tra gli antipasti, tagliata a cubetti oppure va benissimo anche come secondo piatto dopo, magari, una vellutata o, comunque, un primo abbastanza leggero.

Ottima sia calda che tiepida che a temperatura ambiente, è adatta in tutte le stagioni e ottima da trasportare anche nelle gite fuori porta.

Se vi piace, potete aggiungere agli ingredienti del formaggio come un pò di fontina o emmenthal o scamorza, ma secondo me è già molto saporita così.

Ma ora vediamo insieme come preparare questa buonissima torta salata con patate e wurstel.

Ingredienti:

– 1 rotolo di pasta sfoglia

– 3 patate medie bollite ma lasciate consistenti

– 2 wurstel grandi (se volete potete grigliarli prima)

– 2 uova sbattute con una forchetta insieme a un goccio di latte

– 1 pizzico di sale

Preparazione:

Preparare questa torta salata con patate e wurstel è davvero molto facile e veloce.

Srotolate innanzitutto la vostra pasta sfoglia, bucherellatela con i rebbi di una forchetta o con uno stuzzicadenti e adagiateci sopra le patate e i wurstel, entrambi tagliati a rondelle.

Versate sopra alle patate e ai wurstel il composto di uova e latte, cui avrete aggiunto un pizzico di sale e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti (la sfoglia, alla fine, dovrà risultare gonfia e dorata).

Per comodità e, soprattutto, velocità, io ho provato a cuocere questa torta salata con patate e wurstel anche in microonde, sul piatto crisp foderato di carta-forno: impostate la funzione crisp e lasciate cuocere per circa 12-14 minuti.

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta