VOL AU VENT RIPIENI

I vol au vent sono la soluzione facile, sicura e ad effetto per portare a tavola antipasti oppure aperitivi sia quando avete amici … sia quando volete stupire la famiglia. Facili e veloci da preparare. Immancabili sulla tavola delle feste, specialmente a forma di stella per le feste natalizie. Queste piccole stelle di pasta sfoglia sono pensati per accogliere al loro interno diversi condimenti. Potrete farcirli come desiderare. Carne, pesce, verdure e salse…

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo Di pasta sfoglia rettangolare
100 g Di Philadelphia al salmone
50 g Di olive nere( o verdi) snocciolate
50 g Di pomodori secchi
50 g Di acciughe sotto olio
1 tuorlo di uovo per spennellare

Passaggi

Per preparare i nostri VOL AU VENT iniziamo a srotolate la pasta sfoglia e ricavate tante stelle, in numero pari, con una formina.
forate il centro di metà delle stelle e
sovrapponetele a quelle intere, facendo coincidere bene i bordi, e appoggiatele sulla teglia rivestita di carta forno.

Spennellate con il tuorlo le stelle e cuocete per circa 15 minuti o fino a doratura, a 180°, in forno ventilato già caldo, oppure in alternativa : utilizzare il kit forno magic cooker, che vi da la possibilità di risparmiare tempo e corrente. Una volta pronti i VOL AU VENT fateli raffreddare. Se necessario, appiattite un pochino il centro dei vol au vent con un dito. riempite con la Philadelphia la saccapoche e iniziate a farcire le stelle di Natale

Poi decorate sopra con acciughe olive e pomodori secchi.

Sia i pomodori secchi che le acciughe che le olive possono essere sostituiti con ingredienti che più vi piacciono; esempio cetriolo oppure salmone oppure pomodorini o verdure o altro. Si può sostituire la Philadelphia con qualsiasi altro formaggio spalmabile.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp