BISTECCHIERA MAGIC COOKER

LA Bistecchiera Magic Cooker, un vero e proprio gioiello di casa un barbecue da fornello per arrostire, grigliare e cuocere qualsiasi cosa in casa senza fumo, soprattutto senza fumi.

Si utilizza per arrostire la carne e il pesce, grigliare ogni cosa, cuocere pizze e focacce, frittate, rotoli dolci e salati, tostare il pane, gratinare.

Lavorata in modo artigianale, la produzione è in Crio Casting, cioè viene sabbiata due volte garantendo omogeneità e resistenza.

Ha un rivestimento antiaderente in polvere fi diamante , non contiene metalli pesanti, nichel, piombo, cadmio, né PFOA. Quindi nessuna sostanza cancerogena

Ha il fondo spesso di 6 mm. Attenzione al suo primo utilizzo della bistecchiera per far si che si mantenga sempre in ottimo stato :

Ungerla appena vi arriva a casa, con un filo di olio e lasciarla sul gas a fiamma media fino a che non si asciuga l’olio affinché si idrati perfettamente. Dopodiché si può lavare con un sapone per piatti. Prima fi ogni utilizzo versare una tazzina d’acqua nella bistecchiera e lasciarla riscaldare fino a evaporazione completa dopodiché inserire l’alimento che sia carne o pesce e cuocere con la cupola SANPIETRO a fiamma alta per il tempo necessario.

Per la cottura del pollo arrostito,intero o a pezzi utilizzare una fiamma alta fino alla crosticina dopodiché girare l’alimento e ultimare la cottura a fiamma medio alta.

Per cucinare focacce, frittate, piadine,crepes,pancake, rotoli di pan di spagna. sempre a fiamma alta e a metà cottura abbassare.

Per fare verdure grigliate, bruschette e toast, utilizzare sempre una fiamma alta.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Passaggi

ATTENZIONE: non utilizzare un fornello troppo grande perche’ potrebbe creare troppo vapore e quindi l’effetto sarebbe una cottura lessa invece che abbrustolita.

Non far mai riscaldare la bistecchiera senza alimenti all’interno, per questo si riscalda con l’acqua, perché si rovina il rivestimento della bistecchiera.

Per il lavaggio: Lavarla con un normale detergente e acqua alda.

Non consiglio di metterla in lavastoviglie!! 

2,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp