Insalata di grano con fagiolini e feta

L’insalata di grano con fagiolini e feta è un primo piatto freddo molto gustoso e rinfrescante, perfetto per l’estate. La feta è un formaggio greco dal gusto intenso, io la adoro nelle insalate, perchè le rende davvero molto saporite.

Questa è una delle mie insalate estive preferite, perchè si prepara in fretta, è leggera, fresca e sana. Oggi l’ho preparata con il grano, mentre QUI  trovate la versione con l’orzo.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Insalata di grano con fagiolini e feta

Insalata di grano con fagiolini e feta

Ingredienti per 2 persone

180 gr di grano

150 gr di fagiolini surgelati

20 gr di feta

basilico fresco q.b.

sale e olio q.b.

Preparazione

Fate cuocere il grano in abbondante acqua salata per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Dopo di chè scolatelo e passatelo sotto l’acqua corrente fredda per fermare la cottura.

Intanto bollite i fagiolini fino a quando non si ammorbidiscono, poi scolateli.  Unite il grano in una padella leggermente unta con i fagiolini e la feta tagliata a cubetti, fate cuocere un paio di minuti, in modo che la feta si inizi a sciogliere e condisca bene il grano.

Servite la vostra insalata di grano con fagiolini e feta fredda, con un filo d’olio extravergine d’oliva e del basilico fresco.

[banner]

Insalata di grano con fagiolini e feta