L’insalata di orzo con fagiolini e feta è un primo piatto vegetariano fresco e rinfrescante, perfetto per l’estate e molto saporito grazie al gusto fresco della feta e al profumo di basilico.

Questa insalata di orzo con fagiolini e feta inoltre è un piatto ben bilanciato dal punto di vista nutrizionale. I fagiolini infatti, oltre a essere un alimento con pochissime calorie, perfetto quindi per chi è a dieta, hanno un alto apporto di fibre e contengono vitamina A e sali minerali.

Vediamo subito come preparare questa gustosa e sana insalata di orzo!

Insalata di orzo con fagiolini

 Insalata di orzo con fagiolini e feta

Ingredienti per due persone

140 gr di orzo perlato

200 gr di fagiolini (vanno bene anche quelli surgelati)

20 gr di feta

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

Preparazione

Sciacquate l’orzo sotto acqua fresca, poi mettetelo a cuocere in acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Quando l’orzo è cotto scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.

Cuocete i fagiolini e tagliateli a pezzettini. Tagliate anche la feta a pezzetti. Mescolate tutti gli ingredienti e condite con un filo d’olio evo e del basilico fresco.

Ecco pronta la vostra insalata di orzo con fagiolini e feta, fresca e rinfrescante. Servitela fresca, se volete potete prepararla e conservarla in frigo per 24 ore.

Insalata di orzo con fagiolini

4 comments on “Insalata di orzo con fagiolini e feta”

Comments are closed.