Pizzette di carne farcite

Oggi vi propongo delle Pizzette di carne macinata da condire a vostro gusto, un piatto veloce da preparare al forno, volendo anche come svuota frigo. Nella mia ricetta ho utilizzato la mozzarella ed il prosciutto crudo, voi potete scegliere ciò che più preferite. La base di carne macinata può essere un sostituto di una sfoglia o di una pizza bianca, perciò date libero sfogo alla fantasia.

Pizzette di carne farcite

Pizzette di carne saporite

Ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr di carne macinata mista
  • prosciutto cotto o crudo q.b.
  • formaggio grattugiato q.b.
  • mozzarella q.b.
  • pane grattato q.b.
  • 1 uovo
  • sale
  • pepe
  • noce moscata

Preparazione:

Per preparare le Pizzette di carne macinata dobbiamo iniziare da un passaggio semplicissimo: preriscaldare il forno a 180° in modalità statica. Prendiamo poi una ciotola bella capiente ed iniziamo ad amalgamare la carne macinata con l’uovo, il pane grattato, il sale, il pepe, la noce moscata ed il formaggio grattugiato. Prendiamo poi dei testi molto piccoli, se le volete preparare come le mie, oppure due testi medio piccoli e rotondi da forno e andiamo a foderarli con la carta forno. Stendervi la carne macinata proprio come se dovreste preparare la base di una pizza. Ora entra in gioco la vostra fantasia. Per farcire le pizzette di carne potete scegliere qualsiasi ingrediente sia presente nel vostro frigorifero, così da svuotarlo un po’ da quel pezzettino di formaggio che ormai nessuno mangia, da quelle due fette di prosciutto cotto che sono lì sole ed abbandonate al loro destino. Perciò farcitele a vostro piacere, nel mio caso ho messo la mozzarella ed ho infornato lasciandole cuocere per circa 25 – 30 minuti. Ho aggiunto il prosciutto crudo prima di servire le pizzette di carne. A voi la scelta dei vari condimenti. Prima di servirle, lasciarle freddare leggermente in modo tale che la mozzarella si fermi ed il crudo si scaldi un po’. .

Buon appetito!!!

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete trovare un’altra ricetta facile come queste Pizzette di carne macinata, potete leggere la mia ricetta delle Polpette di patate con scamorza

6 Risposte a “Pizzette di carne farcite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *