Crea sito

L’Orto di Fatta e Mangiata

L’Orto di Fatta e Mangiata vi state chiedendo cosa sia? Scopritelo con me, non ve ne pentirete!

Ho avuto già occasione di parlarvi di Pasta Fresca da Sergio perché ho collaborato con Matteo qualche anno fa e le ricette nate da quella collaborazioni le trovate ancora oggi nel mio blog. Matteo è da sempre una persona dinamica, piena di idee e voglia di fare, si è sempre messo in gioco e non ha mai mollato un colpo, anche durante il periodo di pandemia con le  consegne a domicilio. Questa stagione estiva però ha voluto dar maggior risalto ai suoi prodotti, alle sue olive ascolane che sono superlative, ai suoi tanti tipi di pasta fresca ma soprattutto ha creato questo luogo, lontano dal Mondo seppur vicino casa: L’Orto di Fatta e Mangiata

i tre menù proposti – c’è anche quello per i bambini

Vi accompagno in questo orto o meglio vi accompagno in questo piccolo Paese delle Meraviglie che potete trovare nel cuore di Marina Palmense. Potrete gustare la pasta fresca scegliendo tra le lasagne, i tortelloni, la chitarra e tanti altri piatti sapientemente preparati da Matteo insieme ai suoi collaboratori. 

Troverete tre proposte di menù tutti ovviamente iniziano con la frittura mista ed il menù pensato per i bambini. Potete anche solo scegliere di gustare la frittura accompagnandola con del prosecco, vino bianco o rosso o qualche cocktail. Mi son lasciata consigliare un ottimo prosecco da Giampiero ho fatto anche il bis! 

I tortelloni che ho assaggiato ieri sera sono degni di nota in questo articolo oltre alla frittura mista. 

L’Orto di Fatta e Mangiata

In questo piccolo angolo, che fino a qualche mese fa non esisteva, troverete tanti tavolini, tutti diversi tra loro, dove gustare i piatti proposti ma soprattutto dove rilassarvi con la musica in sottofondo ed il silenzio che solo un piccolo paese può regalare ai suoi avventori. 

Scegliete il vostro calice di vino o fatevi preparare il vostro spritz e sedetevi, penseranno a tutto loro! Le varie proposte sono servite direttamente al tavolo belle calde. Si inizia dalla frittura, si prosegue con i primi e si termina il percorso con un bel dolce il tutto aspettando che cali il sole, si gode il tramonto e si accendono le luci. L’Orto cambia così e la magia aumenta e non vorresti alzarti dal tuo posto. 

Godetevi l’atmosfera, prendete un altro calice di vino come ho fatto io e rilassatevi, capirete che la giornata è finita, che la stanchezza o lo stress piano piano abbandonano il vostro corpo e vi sentirete leggeri. 

Se anche voi volete gustare i piatti del Pastificio Da Sergio e vivere la magia dell’Orto di Fatta e Mangiata qui trovate le informazioni utili:

Pasta Fresca da Sergio lo trovate in via Murri, 7 a Marina Palmense (FM)

Tel. 073453788 oppure tramite whatsapp scrivendo a questo numero 3396609398

Non perdete questa chicca, un buon primo piatto, un’ottima frittura e del buon vino possono dar vita a qualcosa di unico in questo spazio unico creato dal nulla grazie a Matteo e i suoi collaboratori. 

Fatta e Mangiata insomma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.