Cheesecake al Baileys

Vi ricordate la crema dei miei Cupcake con Baileys che vi avevo consigliato di non buttare se vi fosse avanzata… ecco come l’ho riutilizzata, con quella crema deliziosa ho preparato la Cheesecake al Baileys!!! Ve l’avevo promessa ieri, ma la mia connessione questi giorni fa i capricci più di me, e quindi vi chiedo scusa ed eccomi qua con la ricetta!!!

Cheesecake al Baileys orz

Cheesecake al Baileys

Ingredienti:

  • 250 gr di biscotti digestive
  • 125 gr di burro fuso 
  • 200 gr di Philadelphia
  • 100 ml di panna liquida
  • 8 gr di colla di pesce
  • gocce di cioccolato
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 1 tazzina di Baileys

Preparazione:

Ridurre in farina i biscotti digestive e versarli poi in una ciotola lavorandoli poi con il burro fuso a bagno maria. Foderare il fondo di un testo rotondo, possibilmente da 24 cm, con la carta forno, versarvi la base di biscotti per la Cheesecake, appiattire per bene con l’aiuto di un cucchiaio e mettere a riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Una volta passato questo tempo, prepariamo la crema al Baileys, scaldiamo appena la panna e vi sciogliamo la colla di pesce ben strizzata che abbiamo precedentemente ammorbidito in acqua fredda, lavoriamo la Philadelphia con lo zucchero, aggiungiamo la tazzina di Baileys e la panna. Riprendiamo la nostra base dal frigorifero e versiamoci sopra la nostra gustosa crema. Prima di servirla andiamo a decorarla con gocce di cioccolato ed una bella spolverata di cacao zuccherato. Potrete tenerla in frigorifero massimo per due giorni in quanto i formaggi non sono cotti.

Cheesecake al baileys

Buon appetito!!!

4 Risposte a “Cheesecake al Baileys”

  1. ho seguito la ricetta passo passo, ma a me è venuta uno schifo: la base con la crema si è indurita troppo, mentre la copertura è liquida, forse le proporzioni tra il philadelphia + la tazzina di latte + la tazzina di baileys non sono giuste, io ho riempito la tazzina da caffè… 🙁

    1. ma avevi preso le dosi anche dai cupcake al Baileys? essendo una ricetta di riciclo, le dosi sono variabili, io la crema ce l’avevo già fatta del giorno prima ed ho aggiunto solo la philadelphia, la tazzina da caffè con il latte e la tazzina di baileys per il sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *