Biscotti al cocco vegan

Le Ricette di Bea stamattina spazia nel mondo vegan con questa ricetta dei Biscotti al cocco vegan. Ho avuto questa ricetta dalla mia collega Monia, vegana doc, lei l’aveva trovata nel blog Vegan Blog, l’ha provata e poi mi ha detto tieni cara così puoi “provare l’effetto che fa!!!” e così ieri mattina mi sono messa all’opera, ed eccone il risultato strepitosi e super cioccolatosi!!!

Biscotti al cocco vegan

Biscotti al cocco vegan

Ingredienti per 11 biscotti al cocco vegan:

  • 250 gr di farina di cocco
  • 125 gr di zucchero di canna
  • 25 gr di farina bio, nei miei farina per dolci classica
  • 30 gr di amido di mais
  • cioccolato fondente a gocce
  • latte di soia, mezza tazzina da caffè

Preparazione:

Come prima cosa andiamo a preriscaldare il forno a 180° in modalità statico. Prendiamo una ciotola e versiamo la farina di cocco, aggiungiamo i 25 gr di farina bio, o come nel mio caso la classica, aggiungiamo poi i 125 gr di zucchero, i 30 gr di amido di mais e lavoriamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta che tutte le farine si saranno mescolate, andiamo ad aggiungere le gocce di cioccolato ed il latte di soia versandolo a filo, attenzione perché se eccedete poi sarà difficile recuperare la base dei biscotti. Dovrete per forza aggiungere più quantità di farina bio. Prendiamo un testo da forno e foderiamolo con la carta forno. Iniziamo a formare delle palline medio piccole con le mani, mi raccomando devono essere belle toste altrimenti in cottura potrebbero sfaldarsi in quanto la parte grassa presente in questa ricetta è veramente minima perciò non vi sono molti ingredienti che fanno da collanti!! Disponete le palline di cocco e gocce di cioccolato sul testo ed infornate per circa 15- 20 minuti. I biscotti al cocco vegan devono diventare appena dorati in superficie. Non vi dico che profumino che c’era nella mia cucina, il cocco unito al cioccolato sprigiona un profumo che mi fa impazzire.

Biscotti al cocco vegan ver 

Buon appetito!!!

Se vi piace questa ricetta con il cocco perchè non provare anche i Biscotti al cocco e nutella?

10 Risposte a “Biscotti al cocco vegan”

  1. ciao Bea, scusa se non sono passata molto di qui, ma non sto bene, questi continui sbalzi di temperatura mi hanno colpita e affondata. un abbraccio

  2. ciao Bea, io non sono vegana ma i biscottini al cocco
    sono ottimi e squisiti anche così. Complimenti, ciao Mary.

    1. penso di si, io li ho fatti sia con il latte normale che con quello veg, quindi immagino proprio di si cara, poi se ti va fammi sapere come ti vengono ^_^

  3. quanto mi e piaciuto quello che dici su di avere la certezza di tornare a casa e trovare qualcosa che non ci deluderá! e proprio vero!
    scusa gli sbagli di ortografia.
    buon “finde”…

    1. Grazie Silvia, la frase però non è mia, è tratta dal libro e dal film di Julie & Julia
      però è proprio vero, le certezze che ti da la cucina non te le da nessun altro!!!

  4. Complimenti per le ricette , molto appetitose!!
    é possibile avere gli ingredienti di quel dolce meraviglioso que è in primo piano ? mi riferiesco a quello variegato che si vede appena apri la pagina , ma non c’è il nome .
    grazie !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *