Smoothie alle fragole

Smoothie alle fragole

Oggi vi propongo questa prelibatezza, in questo preriodo dell’anno è qualcosa di davvero delizioso, non è un gelato, non è un frullato ma è un dolce momento di piacere….
Così come in inverno ci piace stare sotto il plaid sul divano con una bella tazza di cioccolata calda, in questo periodo l’ideale sono gli smothie, e il mio di oggi è alle fragole.
Cremoso, fresco, dolce….ma cosa sono esattamente gli smoothie? In inglese significa semplicemente bevanda a base di frutta o verdura, si chiamano così perchè la definizione di smooth è leggero, infatti sono molto leggeri e cremosi.
La differenza col frullato sta nel fatto che non viene usato latte, ma si preparano con ghiaccio o con yogurt magro.
Io oggi vi propongo lo smoothie alle fragole, velocissimo da preparare, e di una bontà unica

smoothie alle fragole, smoothie, frullato, le ricette del cuore, ricetta, ricette facili, facile, ottimo come dessert, ottimo per merenda, dolce, fragole, yogurt

ingredienti per lo smoothie alle fragole

  • 150 gr di fragole
  • 1 vasetto di yogurt magro o greco
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2/3 cucchiai di giaccio tritato

Prepararlo è semplicissimo, bastano davvero pochi minuti, in un frullatore tritate il ghiaccio, lavate le fragole, e unitele al ghiaccio tritato, aggiungete lo zucchero e lo yogurt, frullate il tutto per bene e versate nei bicchieri, guarnendo con qualche fragola fresca.
Otterrete un composto cremoso e leggero, servitelo subito, perchè va bevuto freddo.

Io ho preparato lo smoothie alla fragola con la frutta fresca, perchè ovviamente con la frutta fresca vengono ancora più buoni, ma lo si può preparare anche con la frutta surgelata, in questo caso viene omesso il ghiaccio, il risultato è sempre buonissimo!
Ho utilizzato le fragole, ma potete prepararlo a vostro piacimento con qualsiasi frutta, pesce, mango, frutti di bosco, lamponi, mirtilli, melone, insomma date sfogo alla vostra fantasia e sbizzarritevi!!

smoothie alle fragole, smoothie, frullato, le ricette del cuore, ricetta, ricette facili, facile, ottimo come dessert, ottimo per merenda, dolce, fragole, yogurt

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.