Tortino al cocco e anacardi dal cuore morbido | friggitrice ad aria

Ma quanto è irresistibile questo tortino dal cuore morbido? Ancora di più se è al gusto di cocco e anacardi! Una vera goduria per il palato. Ma poi, sapete che è anche facilissimo da fare? Con la cottura in friggitrice ad aria cuocerà anche velocemente, il tempo di prendere un piatto e un cucchiaino per l’assaggio. I tortini dal cuore morbido sono irresistibili, lasciatevi travolgere dal loro cuore super tenero e cremoso.
Li adorerete. Per fare questa ricetta super semplice ci servirà solo un cucchiaio!

Guarda la ricetta in versione cioccolato:

tortino dal cuore morbido friggitrice ad aria

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 cucchiaio crema spalmabile al cocco e anacardi (oppure il gusto che preferite)
1 uovo medio
1 cucchiaio farina 00
1 cucchiaio zucchero
1 noce burro vegetale

Passaggi

• Per preparare il tortino dal cuore morbido, per prima cosa in una ciotola rompiamo un uovo, aggiungiamo un cucchiaio di farina, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di crema spalmabile gusto cocco e anacardi (oppure il gusto che preferite), e mescoliamo bene aiutandoci con una frusta a mano. Lavoriamo il composto sino a renderlo bello omogeneo.

• Intanto imburriamo due pirottini di alluminio e passiamo un po’ di farina in tutti i lati in modo da farla attaccare bene alle pareti. Versiamo il composto nei due pirottini.

• Mettiamo i tortini direttamente nel cestello della friggitrice ad aria. Facciamo cuocere a 180°C gradi per 7 minuti. Mi raccomando: verificate i tempi di cottura. Basta un minuto in più e avrete dei muffin anziché dei tortini dal cuore morbido. Ovviamente non dovrete neanche cuocerli troppo poco, altrimenti saranno crudi.

• Una volta pronti, toglieteli subito dai pirottini e versateli capovolti su un piatto. Spolverate a piacere con della farina di cocco, e servite caldi. I tortini dal cuore morbido sono irresistibili, lasciatevi travolgere dal loro cuore super tenero.

Cottura in forno tradizionale

• Puoi cuocere i tortini al cioccolato dal cuore morbido anche in forno tradizionale:

– in forno ventilato per 12 minuti a 180°

– in forno statico per 12 minuti a 190°

Consigli per voi

✔ I tortini al cioccolato dal cuore morbido vanno mangiati caldi, quindi… non aspettate e lasciatevi trasportare dal loro irresistibile fascino!

✔ Potete scegliere la crema che più preferite: in questo caso io ho scelto la crema spalmabile al cocco e anacardi, ma ce ne sono tante buonissime e perfette per essere trasformate in un ottimo tortino dal cuore morbido.

✔ Vi consiglio di non preriscaldare la friggitrice ad aria: per questa ricetta va bene utilizzare la friggitrice a freddo, con gradi e tempi descritti.

✔ Se il cuore dovesse risultare meno morbido, o al contrario troppo liquido, prova ad aumentare o diminuire di uno o due minuti.

✔ Potete optare per congelare i pirottini pronti e toglierli all’occorrenza: in questo caso fateli cuocere direttamente congelati a 200°C per 8-9 minuti.

✔ Se non avete i pirottini, vanno benissimo gli stampi per i muffin. In questo caso vi consiglio quelli in silicone per la friggitrice ad aria che trovate qui: link.

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 5.5 che trovate su Amazon qui: link

Non perdere l’ultima ricetta dei 👉rosti di zucchine in friggitrice ad aria, super facili e golosi!

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!