Cuori di sfoglia con crema alle nocciole

I cuori di sfoglia con crema alle nocciole sono dei dolci facilissimi da fare, friabili e golosi. Si preparano in meno di 10 minuti e con soli 3 ingredienti. Sono perfetti per una merenda sfiziosa oppure per San Valentino o per la festa della Donna: insomma, c’è sempre un’occasione giusta per gustare questi cuori di sfoglia!

Per cuocerli possiamo utilizzare il forno oppure, per una cottura più veloce, la friggitrice ad aria. Trovate entrambe le modalità di cottura sotto nel procedimento della ricetta.

Come vedrete, questi cuori di sfoglia sono estremamente facili da fare. Il gusto è veramente unico, sono croccanti fuori e dentro hanno un cuore alla crema di nocciole che vi conquisterà.

Guarda anche queste ricette DOLCI facili e golose:

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
q.b. crema alle nocciole
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Per cuocere i cuori di sfoglia ho utilizzato la friggitrice ad aria Cosori 5.5 L di colore rosso. Puoi vederla cliccando qui sotto ⬇️

Passaggi

Per fare i cuori di sfoglia con crema alle nocciole, apriamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e spalmiamo su una metà la crema alle nocciole, facendo attenzione a tenere almeno mezzo cm di distanza dai bordi. La chiudiamo con l’altra metà facendola aderire bene e sigillando i bordi. Vi consiglio di utilizzare un mattarello per appiattire bene.

Tagliamo la sfoglia a strisce di circa 2 cm e le arrotoliamo, quindi diamo la forma di un cuore.

Trasferiamo i cuori di sfoglia nel cestello della friggitrice ad aria e li cuociamo a 170°C per 10 minuti, poi aumentiamo a 180°C e proseguiamo per altri 5 minuti. Oppure possiamo cuocerli in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.

Una volta pronti, spolveriamo la superficie con dello zucchero a velo e serviamo. Sono ottimi sia caldi che freddi. Buon appetito!

Consigli per voi

✔ Potete scegliere di utilizzare la crema alle nocciole oppure quella del gusto che più vi piace, anche la marmellata va benissimo.

✔ Se la sfoglia risulta troppo appiccicosa, potete mettere un foglio di carta forno, meglio se bucherellata (leggi sotto).

✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi. La trovi su Amazon cliccando qui.

✔ In alternativa, potete utilizzare la carta forno bucherellata, che permette di far passare l’aria da sotto a sopra. La trovate su Amazon cliccando qui: link.

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 5.5 nella versione di colore “rosso” (bellissima) che trovate su Amazon qui: link

Non perdere l’ultima ricetta della 👉 focaccia di pane carasau con stracchino e prosciutto: si prepara con soli 3 ingredienti ed è facilissima da fare SENZA nessun impasto!

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!