“La friggitrice ad aria con Vale”: il miglior libro di ricette più completo e venduto

Il libro “La friggitrice ad aria con Vale” di Valentina Cutaia è il libro di ricette realizzate con la friggitrice ad aria più completo in vendita in tutte le librerie e sugli store online come Amazon, attualmente il miglior libro sull’argomento.

Perché è il libro più completo?

Innanzitutto il libro è scritto dalla QUEEN della friggitrice ad aria: Valentina Cutaia. Chi mi segue da tempo (o anche chi ha iniziato da poco) sa che da anni utilizzo una marea di friggitrici ad aria e che sono la persona più conosciuta e specializzata in Italia per quanto riguarda le ricette con la friggitrice ad aria; ogni giorno sono seguita da migliaia di persone nella mia pagina Instagram Le Mille Ricette di Vale che si affidano a me per consigli e soprattutto rifanno le mie ricette facili e veloci. Quindi, per questo motivo, ho scritto il libro di ricette PIU’ COMPLETO di tutti quelli che si trovano attualmente in vendita. Mi sono infatti affidata all’editore più grande in Italia, Mondadori.

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

Il libro “la friggitrice ad aria con Vale” ha delle caratteristiche uniche, vediamole insieme.

90 ricette illustrate con foto a pagina intera

Per prima cosa, il libro “La friggitrice ad aria con Vale” comprende 90 ricette ILLUSTRATE: ogni ricetta ha la sua foto a pagina intera accanto. Si tratta di ricette testate personalmente dall’autrice, a differenza di tanti libri sul tema che invece hanno ricette prese qua e là nel web, messe dentro un libro e “spacciate” per ricette vere. Infatti, quante volte vi sarà capitato di rifare quelle ricette e vedere che non escono allo stesso modo? Ve lo dico io: spesso vengono dati gradi e tempi casuali e sono ricette NON collaudate. In più, mi è capitato di vedere ricette che hanno foto fasulle, addirittura di ingredienti “crudi” giusto per mettere un’immagine (quindi come si fa a sapere poi il risultato finale?) o foto prese gratuitamente dai siti (quindi si notano palesi differenze con la ricetta e con quello che è rappresentato nell’immagine). Per me una cosa del genere è indecente. Ecco perché nel mio libro sono TUTTE ricette collaudate, TESTATE e provate tante volte, e le foto sono tutte reali e fatte da me: in questo modo vedrete come sia davvero facile realizzare quel tipo di ricetta e potete vedere anche il risultato reale.

Ogni ricetta è ben dettagliata e ognuna presenta preziosi consigli

Quante volte ci troviamo davanti a libri che hanno 200 o più ricette? Quasi sempre, noterete che infatti solo poche sono davvero passabili. E’ infatti inutile inserire più di 100 ricette in un libro: non possiamo certo avere un libro grande come un enciclopedia, quindi saranno irrimediabilmente spiegate in breve e velocemente, poco chiare. Per questo nel libro “la friggitrice ad aria con Vale” trovate 90 ricette BEN FATTE, spiegate in ogni dettaglio, con consigli utilissimi per ogni ricetta, procedimento dettagliato e spiegato in ogni sua parte passo per passo (una delle cose che chi lo ha acquistato ha apprezzato di più).

Non solo ricette: anche una guida utile e indispensabile

La particolarità di questo libro, e che lo rende unico, è che non ha solo ricette: infatti, la prima parte del libro è una vera e propria guida con tantissimi consigli sulla friggitrice ad aria e sul suo utilizzo. Si parte dalle basi sulla friggitrice ad aria, l’ABC: quale scegliere, le caratteristiche, il primo utilizzo, la pulizia; tra gli altri argomenti si parla anche degli accessori indispensabili (domande che spesso fate anche nei social), con tanti suggerimenti e consigli utili, la differenza tra friggitrice ad aria e forno (domanda super gettonata, trovate qui un articolo dedicato) sino alle domande & risposte più richieste e raccolte tutte insieme. Insomma, un libro che dovete assolutamente avere e che lo rende il più completo di tutti.

Ricette semplici e veloci alla portata di tutti

Tutte le ricette contenute nel libro “La friggitrice ad aria con Vale” sono facili e veloci. Infatti, all’interno trovate categorie come “Ricette pronte in 15 minuti (e anche meno)” o “Cene dell’ultimo minuto“, perfette per chi ha poco tempo da dedicare in cucina ma che vuole comunque preparare dei piatti gustosi in pochi minuti. Tra l’altro, sono tutte ricette con ingredienti semplici, che avete sempre in dispensa o in frigorifero.

Domanda: “Io sono mamma, riesco a seguire queste ricette?”

Certamente, infatti nel libro è presente anche la categoria “Cuciniamo con i bambini“, in cui trovate ricette semplici da poter fare con i vostri bambini. In questo modo vi divertirete insieme in cucina mettendo le mani in pasta!

Libro frizzante e mai noioso

Si tratta infatti di un libro molto vivace, grazie anche alla scelta delle categorie. Ormai sarete tutti abituati ai classici “primi, secondi, contorni” eccetera, invece nel libro “La friggitrice ad aria con Vale” le categorie sono allegre e uniche. Trovate ad esempio “Buffet e feste in compagnia“, “Idee sotto l’albero“, “Occasioni speciali“, “San Valentino“, “Cuciniamo con i bambini” e tante altre.

Formato grande

Il libro ha un formato bello grande, parliamo di 19 x 2.4 x 25 cm e sono ben 252 pagine, quindi niente a che vedere con i classici “ricettari” piccoli o fini. Questo libro conquista tutti, e non lo dico io: parlano da sé tutte le recensioni e i feedback che ogni giorno danno sulla pagina Instagram @friggitrice_ad_aria di Valentina.

Foto grandi e luminose

Le immagini sono tutte a pagina intera. La bellezza è che si tratta di foto a colori, grandi e molto luminose, in cui si vede bene il piatto senza mettere mai in dubbio nulla. Ci tengo particolarmente a specificarlo perché ormai siamo abituati a libri con ricette solo scritte, o che solo alcune riportano la foto, oppure alcuni libri hanno delle foto molto piccole dove non si capisce niente. Quindi questo libro si differenzia anche da altri grandi libri con questo ulteriore plus.

Chi dovrebbe acquistarlo?

Questo libro è adatto a tutti: sia per chi usa ormai la friggitrice ad aria da anni, sia per chi è alle prime armi o sta pensando di acquistarlo (dentro c’è anche una guida per l’acquisto super utile). Quindi è perfetto per tutti quanti, esperto e non esperto, mamma, donna in carriera, studente, chiunque. Lo amerete.

Edito dalla Mondadori

Il libro “La friggitrice ad aria con Vale – ricette semplici e rapide per ogni occasione” è edito dalla casa editrice Mondadori Electa, che ringrazio ancora per aver creduto in me e aver reso realtà questo progetto così importante.

Questo libro è per voi! In tutte le librerie e online

Ci tengo a dire che questo libro è dedicato a tutti i miei followers: ogni giorno sono seguita da migliaia di persone che si affidano a me, che mi chiedono consigli, che rifanno le mie ricette. Ed è da anni che molti di loro mi hanno chiesto “Vale, quando fai un libro di ricette?“, ed eccolo qui finalmente reale, alla portata di tutti. Trovate il mio libro “La friggitrice ad aria con Vale” in tutte le librerie d’Italia e sugli store online! Se ancora non lo avete fatto, potete acquistarlo su Amazon cliccando qui.

Extra per voi: ecco il backstage del mio libro e la mia emozione

Grazie a tutti coloro che ogni giorno acquistano il mio libro “La friggitrice ad aria con Vale“, questo mi riempie di gioia dopo tanto lavoro per creare qualcosa dedicato a “voi” che fosse davvero unico e speciale.

Un abbraccio,
Vale