CUORICINI PICCANTI

CUORICINI PICCANTI
Oggi vi mostro la ricetta per preparare questi graziosi cuoricini piccanti, dei piccoli timballi di riso a forma di cuore. Hanno un gusto unico grazie al sugo al peperoncino e la philadelphia.
Il peperoncino è dotato di molte proprietà e di tanti benefici, si dice anche che abbia funzioni afrodisiache quindi questa ricetta mi sembra adatta per una cenetta romantica 🙂

INGREDIENTI X 8 STAMPI A CUORICINO:
300 g di riso
600 ml di acqua
50 g di Formaggio grana grattugiato
100 g di philadelphia
150 g di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio d ‘aglio
3 peperoncini piccanti
sale, 1 pizzico

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, preparare il riso. Portare a bollore l’acqua, salare a piacere ed unire il riso. Coprire la pentola con il coperchio e cuocere per 12-13 minuti a fiamma moderata, avendo cura di mantenere un’ebollizione costante.
Nel frattempo iniziare a preparare il sugo.
In un tegamino antiaderente rosolate nell’olio l’aglio ed i semini dei peperoncini a fiamma bassa per un paio di minuti.
Unite la passata di pomodoro, aggiustate di sale e cuocete il sugo a fuoco dolce per 20 minuti circa.
Preriscaldare il forno a 180°C.
A questo punto, il riso sarà pronto: togliere il coperchio, alzare la fiamma ed insaporire con grana grattugiato ed il philadelphia. Quando il formaggio si sarà sciolto aggiungete il sugo e mescolare facendo amalgamare bene.
Distribuire il riso ai formaggi in stampini a forma di cuore: ultimare la cottura in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
Rimuovere gli stampi dal forno, attendere alcuni istanti e rovesciare i timballi nel piatto di portata.

( IO NEL PIATTO DI PORTATA HO MESSO UNA SEMPLICISSIMA SALSA ROSA AL BRANDY:
passata di pomodoro,
1 cipolla,
olio evo,
sale,
panna da cucina,
brandy un bicchierino da liquore

Preparazione: in un tegame soffriggete in 2 cucchiai di olio evo la cipolla, versate la passata di pomodoro, far evaporare con il brandy e lasciare cuocere 10 minuti, spegnete, unite la panna e amalgamate bene.

CUORICINI PICCANTI 2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali