Spiedini di tramezzini tantigusti idea facile

Gli spiedini di tramezzini tantigusti, sono un’idea originale per creare un antipasto molto sfizioso da mangiare e da vedere!

Sono veramente facilissimi da fare, si sovrapporranno delle fette quadrate di pancarrè con farciture varie, potete usare gli ingredienti che più vi piacciono per fare questi spiedini 😉 .
Infine, si infilzeranno con i bastoncini e si taglierà la torre di tramezzini in tanti quadrati, ottenendo così gli spiedini di tramezzini tantigusti!
Vi lascio alla ricetta, poi fatemi sapere come sono venuti!
Baci, Ines.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni9 spiedini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gPane per tramezzini
  • q.b.Maionese
  • Qualche pomodoro o pomodorini
  • 1Cetrioli
  • 4 fetteSalamino
  • 4 fetteProsciutto cotto
  • 2 fetteEmmentaler o scamorza

Strumenti

  • Spiedini
  • Coltello

Preparazione degli Spiedini di tramezzini tantigusti

  1. La preparazione degli spiedini di tramezzini tantigisti è molto semplice, serviranno circa otto fette quadrate di pancarrè senza scorza o pane per tramezzini.

  2. Se avete il pane per tramezzini lungo, formate dei quadrati perfettamente uguali che andranno poi sovrapposti l’uno all’altro quando li farciremo.

  3. Posate la prima fetta di pancarrè su di un tagliere o un piatto piano, spalmatevi un leggero strato di maionese su cui andrà posata qualche fetta di pomodoro.

  4. Chiudete con una fetta di pancarrè, sovrapponete delle fette di salamino, per farle precise che non fuoriescano dai bordi, potete tagliarle a metà e posare le mezze fette con la parte lineare coincidente con il bordo della fetta di pancarrè ( come in foto).

  5. Continuate con un altra fetta di pancarrè, posate le fette di cetriolo.

  6. Fate un altro strato con maionese e prosciutto cotto, con la scamorza, ancora con salamino, con pomodoro e maionese e con cetrioli.

  7. Potete alternare gli strati a vostro piacimento, mettere più salumi o più verdure, o aggiungere altri ingredienti, insomma date sfogo alla vostra fantasia ed anche a quello che avete in frigo!

  8. Quando avrete finito di farcire I tramezzini, posate sull’ultima fetta nove pezzi misti tra pomodorini e cetrioli ( potete usare anche olive o altra verdura se vi piace!)

  9. Prendete giusto nove spiedini, infilzateli nella torre di tramezzini e decorate con I pezzi di pomodorini e cetrioli.

  10. A questo punto, con un coltello, tagliate quindi nove quadrati ottenendo nove spiedini di tramezzini farciti millegusti!

  11. I vostri spiedini sono pronti, non vi resta che divorarli insieme ai vostri ospiti!

  12. Buon appetito amici de La tavola di Gio!

  13. Se sei interessato ad altre idee simpatiche e facili fatte con i tramezzini, prova i FIORI DI TRAMEZZINO oppure le GIRELLE DI TRAMEZZINO, simpatiche idee da mettere nei buffet o da servire come antipasto.

  14. Potrebbe interessarti anche lo ZUCCOTTO CON GIRELLE DI PANCARRE’, delizioso e di grande effetto scenografico! 🙂

  15.   Seguimi anche sui Social FACEBOOK, PINTEREST, INSTAGRAM, lascia il tuo like e non perderai nessuna novità del blog!      

  16. A presto amici, vi auguro una buona giornata e soprattutto un’ottima preparazione degli SPIEDINI DI TRAMEZZINI e di tante altre ricette sempre su questo Blog!

  17. A presto, baci. Ines

  18. Torna alla HOME.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *