Nasello Aromatizzato su Crema di Cannellini

 IMAG0034

Dopo tanto tempo torno a proporre una nuova ricetta. Come mai tanta assenza dal blog, vi chiederete? Presto detto… La Kambusa, nasce come un divertimento, ma, nel corso dei mesi, è diventato per me come un lavoro… tutte le volte che mi mettevo ai fornelli era un dover pensare a qualcosa di nuovo perché dovevo mettere una ricetta nuova. A volte questa cosa è divertente e appassionante, ma a volte è veramente stressante, specie quando torni tardi da lavoro e di metterti ad inventare, non hai proprio voglia. Mi sono preso, quindi, una lunga pausa per capire come andare avanti e da adesso il blog lo gestirò in maniera molto più easy.. quando avrò qualcosa da proporre di carino e di buono, pubblicherò la ricetta, ma non ci saranno più ricette nuove 4-5 volte la settimana. Questo è di fatto, il mio libro di ricette personale, che condivido con tutti voi. Preferisco pubblicare qualche ricetta in meno, ma più ricercata che proporre ricette stile “prosciutto e melone”, tanto per far volume.

Ecco qua quindi la mia ricetta di questo “nuovo corso” il Nasello aromatizzato su Crema di Cannellini!

Gli ingredienti:

  • due filetti di nasello
  • 2 rametti di rosmarino
  • circa 200 gr di cannellini freschi
  • 1 sedano
  • 1 carota
  • 1 cipollotto
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale e pepe qb
  • timo qb

Tritate finemente il sedano, la cipolla e la carota e mettete il tutto insieme ai fagioli in una casseruola con abbondante acqua. Aggiungete il cucchiaio di passata di pomodoro, salate bene e fate cuocere a lungo fino a che i fagioli non risulteranno morbidi. Il tempo richiesto è di circa un’ora e mezza. Ricordatevi di aggiungere acqua qualora si ritirasse troppo regolando anche di sale.

Quando i fagioli saranno quasi cotti, accendete la vaporiera, mettete nel cestello i rametti di rosmarino e adagiatevi sopra i filetti di nasello. Fate cuocere a vapore per circa 5-6 minuti. Se non avete la vaporiera potrete cuocerli in acqua bollente.

Passate i cannellini con il mixer ad immersione facendo attenzione a lasciare la giusta quantità d’acqua in modo tale da non ottenere una crema troppo solida.

A questo punto non resta che impiattare! Mettete sul fondo del piatto un paio di cucchiai di crema e adagiatevi sopra i filetti di pesce opportunamente conditi con sale, pepe e timo. Date un giro d’olio finale e voilà, pronti per andare in tavola con vostro Nasello aromatizzato su crema di cannellini!.

I commenti sono chiusi.