Su di me & contatti

Ciao, io sono Simona, una napoletana doc.

Ho compiuto 40 anni in pieno lock down, praticamente ho un compleanno importantissimo ancora da festeggiare, magari con un viaggio in Giappone Si perché tra le mie passioni ci sono i viaggi, la fotografia, lo spinning ma soprattutto sono un amante del Food cucinato e mangiato. Amo la cucina semplice ed economica. Veloce ma gustosa. Pratica e genuina.

Sono laureata in Sociologia con una tesi sul Marketing e per oltre 10 anni ho lavorato nel settore della Comunicazione con un occhio particolare alla gestione di grandi eventi. Sono sposata e madre di due adorabili pesti, Alessandro di 8 anni e Francesco di 4.

Ho cominciato a preparare i primi piatti da ragazzina volendo riprodurre, quasi mai perfettamente, quelli che vedevo sui tanti libri e giornali che comprava mia madre. Ma prima c’è stata l’università, poi il lavoro, infine i figli e non sono mai riuscita a dedicare a questa passione il tempo che avrei voluto. Poi è arrivato il licenziamento e la pandemia e in tutto quel caos che c’era intorno e dentro la mia testa, ho riscoperto la passione per la cucina e attraverso di essa, la consapevolezza di potercela fare. Di saper superare le mie paure e i miei limiti. Quindi gli sono molto grata e anche se adesso sono in cerca di un nuovo lavoro, la mia cucina non la lascio più.

In questo periodo non sono di certo diventata una cuoca professionista, le mie ricette rispecchiano la mia esperienza di pratica continua, la mia curiosità nella preparazione di cibi nuovi e il mio amore per i dolci ed il cioccolato. E così è nata la mia pagina Instagram, poi ho deciso di aprire il blog e di curarlo come un quaderno di ricette da conservare per me e per tutti quelli che vogliono preparare piatti gustosi e semplici.

Le ricette che propongo sono quelle che preparo per i miei familiari e amici. Alcune sono frutto di sperimentazioni, altre sono ispirazione di quello che leggo o vedo sul web, altre sono ricette di famiglia o ricette tradizionali. Sono tutte ricette piuttosto semplici, con pochi ingredienti, adatte anche per chi non è molto pratico di cucina. Inoltre cerco sempre di cucinare in maniera leggera e sana usando sempre prodotti di stagione. A volte però mi concedo degli sfizi e preparo dolci, fritture e altre golosità.

Vi ringrazio tutti, tutti quelli che passano da questo blog anche solo per dare un’occhiata, tutti quelli che mi seguono con costanza e tutti quelli che vorranno seguirmi anche sui social.

Se vi va vi aspetto nei commenti, il vostro feedback per me è importante.

E adesso forza indossiamo il grembiule e mettiamoci all’opera.

Buona cucina a tutti! 

Simona

il sorriso sul mio viso e un espressione tra l'imbarazzo e l'ironia

CONTATTI

Se vuoi un consiglio o hai un progetto da propormi scrivi a Simona Grillo