uova sode con friggitrice ad aria

uova con friggitrice ad aria

Uova sode con friggitrice ad aria.

L’uovo è uno degli alimenti base della nostra alimentazione. L’uovo viene consumato come alimento principale oppure come ingrediente per numerosissime ricette.
Esistono diversi tipi di uovo, ma sicuramente quello più consumato è quello di gallina.
Le uova di gallina migliori sono sicuramente quelle biologiche.
Ma cosa vuol dire uova biologiche?
Le uova biologiche sono uova che nascono da galline che vivono in un ambiente il più naturale possibile, dove ogni gallina ha circa 10 metri quadrati di spazio. A queste galline viene dato un mangime biologico, ad esempio mais senza additivi chimici. Tutto ciò è una garanzia per il nostro benessere, ma anche per quello delle galline.
Come faccio a riconoscere se un uovo è biologico?
La risposta è semplice…attraverso la “carta d’identità” dell’uovo. La carta d’identità dell’uovo è stampata nel guscio di ciascun uovo e viene riportata anche sulle confezioni di uova che troviamo al supermercato. Essa attraverso dei codici ci da delle notizie precise sull’uovo.
Il primo numero presente sull’uovo ci indica di che tipo di allevamento si tratta:
0 = allevamento biologico ; 1= allevamento all’aperto; 2= allevamento a terra; 3= allevamento in gabbia.
La sigla a seguire indica il paese di provenienza (ad esempio IT = italia), seguono il codice del comune di produzione, la sigla della provincia di produzione e il codice che identifica l’allevamento.

Forse mi sono dilungata troppo ma credo che sia importante sapere cosa mangiamo.
Oggi vi propongo le uova sode cotte con friggitrice ad aria calda. Questo metodo di cottura vi farà risparmiare sicuramente tempo perché non avrete bisogno di aspettare che l’acqua bolla per cuocere le uova.
In quanto cuociono le uova sode con la friggitrice ad aria? Solamente 8 minuti!




* in questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

uova con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana
128,00 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 128,00 (Kcal)
  • Carboidrati 0,00 (g) di cui Zuccheri 0,00 (g)
  • Proteine 12,40 (g)
  • Grassi 8,70 (g) di cui saturi 3,96 (g)di cui insaturi 4,80 (g)
  • Fibre 0,00 (g)
  • Sodio 137,00 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti

  • 2uova (medie)

Strumenti

Io utilizzo una friggitrice ad aria innsky, se vi può essere utile vi lascio il link di amazon per info e acquisto (cliccate qui)
  • Friggitrice ad aria Innsky

Preparazione

  1. Bagnate le uova, tenute a temperatura ambiente, con acqua fredda, mettetele nel cestello e impostate la temperatura a 135° e il timer a 8 minuti. (ATTENZIONE: il tempo può variare in base alla temperatura delle uova (se sono fredde di frigo o a temperatura ambiente, alla marca della friggitrice ad aria e alla capienza, io ho una INNSKY da 5,5 l )


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

3,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.