Torta Salata con verdure e besciamella

Torta Salata con verdure e besciamella, un secondo facile facile e davvero gustoso, perfetto anche il giorno dopo, andiamo alla preparazione

Torta Salata con verdure e besciamella
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
3 zucchine
3 carote
1 uovo
150 g formmaggio grattugiato
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. noce moscata

Per la besciamella

500 ml latte parzialmente scremato
50 g burro
3 cucchiai farina 00
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. noce moscata

Strumenti

Passaggi

Per questa ricetta partiamo dalle verdurine, le laviamo bene, le puliamo e le tagliamo a julienne, io ho usato un aggeggino elettrico che mi facilita assai il compito. Una volta pronte, passiamo alla cottura.

In una wok mettiamo dell’ olio evo, ed una cipolla tagliata finemente, lasciamo soffriggere, poi aggiungiamo prima le carote e poi le zucchine, aggiustiamo di sale e di pepe, ed una volta cotte, le lasciamo da parte a raffreddare.

Prepariamo la besciamella. In un tegame mettiamo a sciogliere il burro, con sale pepe e noce moscata. Una volta sciolto aggiungiamo la farina, mescoliamo aggiungendo i latte poco per volta. Mescoliamo con una frustina, evitando cosi la formazione di grumi, e lasciamo sul fuoco fino a quando non avremo ottenuto la consistenza desiderata.

Quando sara’ pronta, copriamo con pellicola a contatto e lasciamo raffreddare. Bene siamo pronti. adesso trasferiamo la besciamella in una terrina, aggiungiamo un uovo, del formaggio grattugiato, mescoliamo ed aggiungiamo le verdure, aggiustiamo di sale e di pepe e procediamo.

Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, lo adagiamo su una tortiera, e farciamo con il composto che avevamo preparato. Livelliamo e inforniamo a 180 gradi per circa 45 minuti, controllando di tanto in tanto. Una volta cotta, la lasciamo riposare un poì poi possiamo servire. Cremosa, gustosa, golosa, la mia Torta Salata con verdure e besciamella.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTA ARLECCHINO

Torta Salata con verdure e besciamella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.