TORTA ARLECCHINO FARCITA

TORTA ARLECCHINO FARCITA, siamo nel periodo di carnevale, la torta a tema ci sta, questa preparata per un ragazzo speciale di nome Alberto, che ha apprezzato, quindi io felice, andiamo alla preparazione

TORTA ARLECCHINO FARCITA
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
100 g fecola di patate
4 uova
250 g burro
200 g zucchero
scorza di limone
200 ml latte
1 bustina lievito per dolci
coloranti alimentari

Per la farcia

500 ml panna da monatre
250 g formaggio spalmabile
150 g zucchero a velo
q.b. gocce di cioccolato fondente

Strumenti

Passaggi

Prepariamo insieme la TORTA ARLECCHINO FARCITA

Per prima cosa prendiamo il burro che dobbiamo lasciare a temperatura ambiente, e lo mettiamo nella ciotola della planetaria, aggiungiamo lo zucchero a velo e con la frusta filo, iniziamo a montare.

Aggiungiamo poi un uovo alla volta, la farina setacciata con il lievito, e poco per volta il latte. Ottenuto un composto spumoso e liscio, lo trasferiamo in 6 contenitori, cercando di dividerlo in quantità’ uguali, e procediamo ad aggiungere il colorante in ogni contenitore. Vi potete sbizzarrire.

A questo punto, rivestiamo uno stampo con della carta forno e aggiungiamo al centro il composto, alternando i colori, una volta terminato livelliamo ed inforniamo, mi raccomando forno già’ caldo, 180 gradi modalità’ statica, e cuociamo.

Fatta la prova stecchino, lo togliamo dal forno e lasciamo raffreddare. Io ho voluto creare una sorta di ciambella, questo passaggio e’ facoltativo. Potete pagare il dolce con del succo di arancia diluito in avvia con dello zucchero, ma e’ abbastanza soffice, quindi potete anche tralasciare questo passaggio.

Prepariamo la farcia, montiamo la panna con lo zucchero a velo, aggiungiamo poi il formaggio e trasferiamo il composto in una sac a poche. Una volta farcito l’ interno, copriamo con l altra parte del dolce, decoriamo a piacimento ed ecco la mia meravigliosa TORTA ARLECCHINO FARCITA pronta per essere gustata, vi assicuro che farete un figurone.

TORTA ARLECCHINO FARCITA

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CIAMBELLA CON IL CUORE DI MARMELLATA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.